Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Riordino Province, Curto: "per salvare Brindisi intervengano i leader nazionali"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 03/11/2012

Riordino Province, Curto: "per salvare Brindisi intervengano i leader nazionali"

“ L’estremo tentativo esperito dal sindaco di Brindisi per far sì da ricondurre ad un percorso condiviso tutti i venti comuni della provincia non può che essere pienamente condiviso, anche perché ricalca quanto Futuro e Libertà ebbe a sostenere sin da quando la questione approdò sui tavoli istituzionali. Così come è condivisibile un altro appello: quello indirizzato a tutti i parlamentari del territorio affinché assumano le più idonee iniziative atte a modificare il decreto del governo quando esso sarà sottoposto al vaglio di Camera e Senato, oltre che, prima ancora, nelle rispettive Commissioni. Tutto condivisibile ma non sufficiente”.
Lo dice in una nota il coordinatore provinciale, nonché consigliere regionale di Futuro e Libertà, Euprepio Curto, sulla scorta delle indiscrezioni in virtù delle quali il decreto del governo confermerebbe l’accorpamento di Brindisi con Taranto, con annesso nulla osta a favore dei comuni che avevano dichiarato di volersi unire a Lecce e a Fasano che, invece, aveva scelto Bari.
“ Credo di conoscere sufficientemente bene i meccanismi parlamentari – dichiara poi Curto -. E, soprattutto, per antica esperienza, so che su alcuni temi ad altissimo contenuto politico non basta l’impegno di un manipolo di parlamentari, se il loro sforzo non è sostenuto e condiviso dai leader dei rispettivi partiti. Onde la necessità di coinvolgere proprio i capi partito sulla quanto mai opportuna modifica di un provvedimento del governo che ha fatto strame della provincia di Brindisi, non solo non rispettando il suo passato e la sua storia; ma, soprattutto perché, smembrandola, ne ha decretato la condanna per il prossimo futuro “.
“ Ovviamente – ha concluso Curto – non è questo il momento delle polemiche su ciò che si poteva fare e non si è fatto. E’, invece, il momento in cui la classe politica brindisina deve assumere atteggiamenti improntati al massimo senso di responsabilità. Se saremo capaci di fare questo, probabilmente la partita non sarà definitivamente chiusa”.

COMUNICATO STAMPA EUPREPIO CURTO - CONSIGLIERE REGIONALE FLI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page