Brindisi, 06/11/2012
Progetto "Giochiamo con l'Arte del museo"
La Provincia di Brindisi ha pubblicato il Bando di ammissione al Progetto "Giochiamo con l'Arte del museo", cofinanziato dalla Regione Puglia con Legge 6 del 29.04.2004, che sostiene iniziative e progetti culturali tramite specifiche “opportunità finanziarie”.
“Giochiamo con l'Arte del museo" è pensato per gli studenti di scuole primarie e secondarie di 1° grado e ha come obiettivo quello di avvicinare le giovani generazioni al patrimonio archeologico in modo ludico.
Il progetto prevede due moduli per l’adesione di 30 bambini, uno destinato a 15 bambini ospiti del Centro Diurno dell'Istituto delle Suore di San Vincenzo e l’altro a 15 bambini che ne faranno richiesta.
Per questi ultimi il requisito unico d’ammissione è l’appartenenza alla scuola primaria e secondaria di 1° grado del territorio provinciale.
Saranno ammessi al corso i primi 15 alunni che presenteranno domanda. Le domande dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 17.11.2012 presso la Provincia di Brindisi via De Leo, 3 – 72100 – Brindisi. Farà fede il numero di protocollo dell’Ente di acquisizione delle domande.
Per tutti la durata è di 15 giorni e si terrà presso la sede del Museo Archeologico Provinciale “F. Ribezzo” di Brindisi. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il corso, completamente gratuito, si articolerà in lezioni e tecniche di mosaico.
Per ulteriori informazioni: Museo Provinciale “F. Ribezzo” – Brindisi: 0831/565508 (ore ufficio) museo@provincia.brindisi.it
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|