Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Italia dei Valori: "assoluta fedeltà ad Antonio Di Pietro"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 06/11/2012

Italia dei Valori: "assoluta fedeltà ad Antonio Di Pietro"

Il Coordinamento Provinciale Italia dei Valori Brindisi, riunito d’urgenza, intende esprimere assoluta fedeltà al partito e vicinanza all'On. Antonio Di Pietro per le recenti accuse che, in un momento difficilissimo, lo vogliono screditare e che lo vedono bersaglio di attacchi sconsiderati e concentrici.
C’è la convinzione che, anche questa volta, egli saprà dimostrare l’infondatezza delle accuse rivolte.
All'intero Direttivo brindisino non sfugge il motivo per cui le suddette insinuazioni emergono in questo momento, a pochi mesi dalle elezioni nazionali. E' evidente che si tratta di un ignobile tentativo di delegittimare la persona di Di Pietro e dell'unico partito che ha svolto, e potrebbe ancora svolgere nel Paese e in Parlamento, un lavoro encomiabile attraverso un'opposizione rigorosa, seria, puntuale, costante e propositiva.
Rimane, certamente, il forte rammarico per l'attacco mediatico subito nei giorni scorsi, che ha messo in luce, purtroppo, evidenti falle all'interno del partito. Un attacco violento a cui l'Italia dei Valori dovrà e saprà ora reagire con determinazione e coerenza.
Il Coordinamento brindisino, in varie circostanze, aveva denunciato, in modo discreto, ma puntuale, difetti nell’organizzazione, nei metodi, nelle scelte e nei comportamenti. Oggi ribadisce con più forza il danno enorme provocato da quella sottovalutazione all’immagine del partito e alla sua azione , sciupandone l’enorme patrimonio e peso politico.
L’Italia dei Valori e il suo Presidente hanno costituito e costituiscono una risorsa preziosa per la democrazia italiana. Grande è stato il lavoro del Presidente, di molti eletti, di tantissimi militanti volontari, di tanti uomini e di tante donne per la legalità, per i lavoratori, per la salute e l’ambiente, per la moralizzazione, per la democrazia partecipativa, per l’opposizione a governi e scelte dannosi per il Paese e per i cittadini.
Quel patrimonio oggi va salvato e potenziato, in previsione dell'avvio della Terza Repubblica con gesti e segnali chiari e da Uomini di Partito al servizio reale dei cittadini e dello Stato. Ai dirigenti e agli eletti, a tutti i livelli, viene chiesto, quindi, di assumere atteggiamenti di grande responsabilità, di unità, di confronto sereno e costruttivo, di solidarietà e di reale collegialità e di impegnarsi instancabilmente per il rafforzamento e per il rinnovamento del partito.
Oggi più che mai va rafforzata la democrazia e lo stile comportamentale interni, attraverso l’eliminazione delle zavorre pesanti e deleterie e il taglio dei rami secchi e velenosi. Deve essere più evidente ed incisivo il rigore nello stabilire criteri e procedure, nelle scelte di strategie politiche e di persone, nei comportamenti e nelle azioni dentro le Istituzioni e nel partito stesso.
In questo momento delicatissimo per le sorti della democrazia è necessario rimettere in campo la passione fondante e i valori che sono all’origine dell’Italia dei VALORI e vanno intercettate le nuove e più radicali istanze provenienti dai cittadini ormai stanchi e molto sfiduciati.
Dalla Puglia deve partire un segnale forte: riaggregazione di tutti militanti e di tutti gli iscritti, rilancio trasparente unitario e collegiale dell’azione del partito, sfiducia nei confronti dei consiglieri regionali idv (ibridi e opachi) e dello stesso governo regionale sempre più inadeguato rispetto alle sfide e ai bisogni dei cittadini.
Il Coordinamento brindisino è convinto che l'Italia dei Valori saprà cogliere questo momento difficile e trasformarlo in un'occasione per rinnovare e rinvigorire il dialogo interno al partito stesso, sintonizzandosi meglio con le spinte positive che provengono dalla società.

COMUNICATO STAMPA ITALIA DEI VALORI BRINDISI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page