Brindisi, 06/11/2012
Domenica 27 Ciclopasseggiata a Masseria Piutri
Per domenica 27 ottobre 2013, la Cooperativa Sociale "Senza Confini" ha organizztoa una ciclopasseggiata a Masseria Piutri. La partenza è prevista da Brindisi alle ore 9 dal piazzale Vittorio Emanuele (giardinetti).
La Masseria didattica Piutri si trova in agro di Torchiarolo. Immersa tra ulivi secolari e vaste distese di vigneti, l'antica Masseria Piutri si estende su di una superficie di 14 ettari nei quali sono presenti 2.800 alberi di ciliegi. Cinta da tutti i lati da muri a secco, si presenta come una fortezza. La Masseria gode di una posizione privilegiata : il mare, distante un solo miglio; Lecce e Brindisi sono a pochi minuti; l'antico sito archeologico di Valesio è a breve distanza. La costruzione ha conservato intatto il suo fascino antico.
PROGRAMMA
Il raduno è fissato alle ore 8.30 a Brindisi (Giardinetti Vittorio Emanuele), partenza alle ore 9.00, rientro previsto per le 16 circa.
Il percorso di circa 30 Km si snoderà su strade asfaltate a basso traffico veicolare, con alcuni tratti di sterrato.
Livello di Difficoltà: Facile
Giunti presso la Masseria sarà possibile degustare e apprezzare i genuini prodotti dell’azienda.
PARTECIPAZIONE
Per motivi organizzativi è obbligatorio prenotare la partecipazione entro Giovedì 24 Ottobre. Il contributo per partecipare alla ciclo-passeggiata , compresa la degustazione presso Masseria Piutri, è di 8 €.
Info e prenotazione: 320-6750088 (Fabio)
348-9179208 (Marisa)
NOTE TECNICHE
La buona riuscita della cicloescursione dipende dalla partecipazione responsabile di tutti i partecipanti. Tutto l’itinerario verrà percorso con andatura moderata e non competitiva. E’ obbligatorio partecipare con bici in buone condizioni, dotate di freni efficienti. E’ consigliabile controllare la propria bici in anticipo e portare almeno una camera d’aria di scorta. Tutti i partecipanti sono obbligati a rispettare le norme del Codice della Strada, ricordando che la prudenza aiuta a prevenire gli incidenti. E’ consigliabile l’uso del casco e del giubbino ad alta visibilità. L’iscrizione alla cicloescursione è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica.
|