Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Francavilla F.na, L'Ass. Lippolis risponde a Galiano



Ultime Mese Ricerca

Francavilla F.na, 07/11/2012

L'Ass. Lippolis risponde a Galiano

Economie domestiche, anche al castello. In tempi di crisi e di affanni economici per le famiglie, non è possibile permettersi alcuno spreco di denaro, soprattutto se pubblico. E non è altrettanto tollerata alcuna speculazione di parte.
Le osservazioni sulla nota della spesa per l’acquisto di un “bel” tappeto e di un televisore al plasma avanzate dal consigliere d’opposizione, Luigi Galiano, forniscono un quadro distorto della realtà che ha il sordido e deprecabile obiettivo di sollevare una polemica inutile quanto infondata. Ecco allora i fatti.
Dopo la riconsegna del castello Imperiali alla città, l’Amministrazione comunale ha scelto di destinare ad aula consiliare un ambiente più piccolo rispetto a quelli disponibili nel restaurato maniero. La ragione è presto detta: era anzitutto utile e opportuno dotare il castello Imperiali di una capiente sala convegni, da mettere a disposizione di tutti secondo termini e modalità che sono in fase di definizione, anche per concorrere materialmente alle spese di gestione ordinaria di questo notevole monumento.
È stato quindi necessario attrezzare l’attuale aula consiliare con un tappeto ignifugo per coprire i cavi dell’impianto di amplificazione a servizio delle singole postazioni dei consiglieri. «Oltre all’aspetto estetico, che risulta armonico e coerente con il contesto, il “bel” tappeto ha soprattutto caratteristiche tecniche e funzionali che hanno inciso sul prezzo finale e che vengono opportunamente trascurate dal consigliere Galiano, atteso che questi abbia avuto buon senso d’informarsi prima di procedere con improponibili battaglie mediatiche a presunta difesa delle casse comunali e della dignità dei contribuenti francavillesi» - afferma l’assessore comunale al bilancio, dottor Romeo Lippolis.
Il tappeto in questione è un prodotto di alta qualità, acquistato da una ditta specializzata del leccese a un prezzo di molto inferiore rispetto a quello di mercato, trattandosi – è opportuno dirlo – dell’ultimo taglio di un’importante fornitura. La ditta lo ha decorato a proprie spese con lo stemma comunale e ha assicurato la supervisione durante la posa in opera, svolta in economia, impiegando cioè dei dipendenti comunali. «Anzi, questa è anche l’occasione utile per ringraziare pubblicamente i nostri dipendenti che hanno svolto spontaneamente e volontariamente questo lavoro fuori dall’orario di servizio» - prosegue l’assessore al bilancio.
Il vano attiguo all’aula del Consiglio è stato dotato di un televisore per consentire al pubblico di poter seguire comodamente le sedute consiliari. In merito alla spesa, il televisore con schermo di 50 pollici è costato 579,19 ed è stato acquistato a un prezzo sottocosto da un locale punto vendita della grande distribuzione, comunque sempre dopo una attenta valutazione del prodotto e un’opportuna comparazione di prezzi e modelli.
È anche fondamentale ricordare che i prodotti tecnologici sono sottoposti a notevoli oscillazioni di mercato e a rapide svalutazioni: il prezzo di quel televisore, che per altro risulta tuttora conveniente, è riferito alla prima metà di agosto. Infatti la sala è stata attrezzata per essere funzionale e fruibile da parte di tutti sin dalla prima seduta del Consiglio comunale tenutasi lo scorso 5 settembre.
«Gli ottimi risultati, in termini di presenze turistiche e di contenimento della spesa pubblica, registrati presso castello Imperiali sono sotto gli occhi di tutti e ricevono ovunque ampi apprezzamenti. Senza apologie, è bene ricordare che questi sono anche il risultato di scelte e impegni assunti e portati a termine concretamente da questa Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo della Corte. Infine dobbiamo prendere atto che qualcuno dell’opposizione ha altre visioni – chiosa l’assessore Lippolis - e nella corsa di apparire in tivù e avere un minimo di visibilità di fatto inciampa in un tappeto”

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FRANCAVILLA FONTANA






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page