Brindisi, 07/11/2012
Stalking su internet all'ex della sorella: arrestato 37enne
Stalking”, Calunnia e Falsità in scrittura privata: con queste accuse gli agenti della Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Brindisi, hanno tratto in arresto il 37enne Alessandro Desiati.
Il provvedimento restrittivo è stato notificato nel corso della notte ed è l'ultimo atto di una lunga ed articolata indagine condotta sotto la direzione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi dr. Pierpaolo Montinaro.
Vittima degli atti persecutori e delle calunnie, poste in essere con metodi tradizionali e tramite la rete internet , era stato un vecchio conoscente del Desiati che, per un breve periodo di tempo, era stato anche compagno di vita della sorella del giovane arrestato.
Per raggiungere il suo scopo si era avvalso della sue notevoli conoscenze informatiche, ma non aveva fatto i conti con la tenacia e la preparazione tecnica degli investigatori della Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Brindisi che alle prime luci dell’alba hanno bussato alla sua porta per eseguire il provvedimento restrittivo.
A scatenare le ire del Desiati sembra sia stata proprio la tribolata conclusione della relazione sentimentale tra sua sorella e l’ex-amico; quando l’indagato aveva intuito di essere finito sotto la lente di ingrandimento degli Agenti della Polizia Postale, non aveva risparmiato neanche a loro minacce ed insulti di ogni genere.
Le indagini, tutt’altro che concluse, hanno permesso di raccogliere importanti fonti di prova attualmente ancora al vaglio degli inquirenti che stanno valutando la possibilità di contestare al giovane altri titoli di reato e stanno approfondendo gli accertamenti per verificare la presenza di eventuali fiancheggiatori del Desiati.
Il giovane tratto in arresto era stato associato alla casa Circondariale di Brindisi.
|