Brindisi, 08/11/2012
Enoturisti in erba in visita presso le “Cantine Risveglio”
Enoturisti in erba in visita presso le “Cantine Risveglio” di Brindisi.
Scolari delle seconde classi del 3 Istituto comprensivo di Ostuni insieme a loro colleghi del Bozzano-Commenda di Brindisi, sabato mattina a partire dalle ore 9,30 saranno i protagonisti del percorso "dall'uva al vino".
Un appuntamento con importanti spunti didattici, voluto dalle insegnanti Maria Ciola e Concetta Macchitella della Cittá Bianca e Patrizia Ripalti di Brindisi, che renderà i piccoli enoturisti contenti di conoscere da vicino il processo di trasformazione delle uve in vino.
I tecnici delle “Cantine Risveglio”, quindi, avranno occasione di illustrare ai piccoli il lungo percorso che dalla vigna di negroamaro porta alle bottiglie di vino che saranno stappate a partire dal prossimo undici di novembre. E ad ognuno di loro alla fine della visita sarà donata una bottiglia di “pargoletto”, il vino novello prodotto dalle “Cantine Risveglio”. Ma sarà fatta loro una raccomandazione: quella di consegnarla direttamente ai propri genitori che avranno occasione di brindare al nuovo vino nel segno del negroamaro.
COMUNICATO STAMPA CANTINE RISVEGLIO
|