Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Asi: terminata missione economica multisettoriale in Egitto



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 09/11/2012

Asi: terminata missione economica multisettoriale in Egitto

Nei giorni dal 4 al 7 novembre u.s., il Presidente del Consorzio ASI di Brindisi, Marcello Rollo, si è recato al Cairo, in Egitto, per partecipare ad una Missione economica multisettoriale .
L’Egitto sta, attualmente, attraversando una fase proiettata verso la crescita industriale, occupazionale e sociale della sua economia.
In questo contesto, obiettivo principale della Missione è stato quello di rafforzare la cooperazione economica e le relazioni industriali tra Italia ed Egitto e di esplorare le opportunità imprenditoriali e di investimento nel Paese.
L’iniziativa era rivolta alle associazioni, imprese ed operatori italiani interessati alla ricerca di opportunità di affari e di partenariati con interlocutori locali validi e fidati, agendo preferibilmente, ove possibile, all’interno di logiche di “reti d’imprese” e di “filiere produttive”.
Il Presidente Rollo, in rappresentanza non solo del Consorzio ASI, ma anche dell’Autorità Portuale di Brindisi, dalla quale era stato delegato, ha incontrato l’Ambasciatore d’Italia in Egitto, Claudio Pacifico, il Presidente Esecutivo dell’Associazione di Amicizia e Cooperazione Italia-Egitto, l’Amb. Antonio Badini e diverse personalità del Governo Egiziano, tra le quali spiccano il Primo Ministro Hisham Qandil, il Ministro del Commercio & Industria Hatem Saleh, il Ministro dell’Agricoltura Saleh Abdel Moomen, il Ministro dei Trasporti Mohammed Rashid Makkini, il Ministro dell’Energia Mahmoud Bahaa e i rappresentanti di alcune Organizzazioni imprenditoriali e commerciali: la FEI (Federation of Egyptian Industries), la IBIA (International Buisiness Investment Association e Syndacate Industrial Investors.
Ha, inoltre, avuto modo di interfacciarsi con alcuni operatori egiziani di organizzazioni, quali GAFI, EBDA, EBA, IBIA, Associazione delle Camere di Commercio, Associazione degli Investitori Industriali e del Sindacato dei Proprietari di Industrie.
Ai diversi interlocutori sopra citati, il Presidente Rollo ha illustrato il progetto del Consorzio riguardante la realizzazione di una Piastra Logistica Intermodale, da realizzarsi nell’area retroportuale della zona industriale di Brindisi, che, insieme al porto, rappresenta un polo di attrazione per quei Paesi, come in questo caso l’Egitto, che vivono una fase di crescita economica e sociale.
Diversi sono stati gli spunti e gli argomenti di reciproco interesse, che hanno posto le basi per aprire scenari di future collaborazioni.

COMUNICATO STAMPA ASI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page