Brindisi, 09/11/2012
Plasma On: sabato raduno regionale Avis Giovani
Sabato 10 e domenica 11 novembre sarà di scena a Brindisi il IV Forum Regionale Avis Giovani, dal titolo “PLASMA ON”.
Toccherà alla Provincia di Brindisi, infatti, ospitare un importante evento, organizzato annualmente dal Gruppo Giovani Avis Puglia, guidato da Luisa Sgarra, con la collaborazione, quest’anno, del Gruppo Giovani dell’Avis Provinciale di Brindisi, coordinato da Danila Melpignano, giovane volontaria dell’Avis Comunale di Brindisi.
Nella bella location di “Tenuta Moreno” circa 200 giovani, la maggior parte provenienti da tutta la Puglia ma alcuni anche da Emilia Romagna, Marche, Basilicata e Abruzzo, daranno vita ad un Forum formativo che verterà su un argomento importante e quanto mai attuale, il fabbisogno di plasma e di plasma-componenti ed il loro utilizzo.
Apriranno i lavori sabato 10, alle ore 14.30, Anna Pati, Consigliere di AVIS Nazionale, Vincenzo Guzzo, Presidente dell’Avis Regionale di Puglia ed anche dell’Avis Comunale di Brindisi, il prof. Gerardo Trisolino, Presidente dell’Avis Provinciale di Brindisi e Luisa Sgarra, Coordinatrice del Gruppo Giovani dell’Avis Regionale di Puglia. Interverranno, a seguire, il prof. Luigi Marasco, docente di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva per conto dell’Università degli Studi di Bari “A. Moro” – Facoltà di Medicina e Chirurgia e Dirigente di II livello delle U.U.O.O. di Chirurgia Plastica e Centro Grandi Ustioni dell’Ospedale Regionale “A. Perrino” di Brindisi; il dott. Michele Pasero, Responsabile Eventi e Comunicazione integrata “South Production”; il dott. Michele Scelsi, Dirigente di II livello del reparto di Medicina Trasfusionale dell’Ospedale “S. Paolo” di Bari e Responsabile del C.R.A.T. (Coordinamento Regionale Attività Trasfusionali) Puglia; il dott. Francesco Cucci, Dirigente di II livello del S.I.M.T. (Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale) dell’Ospedale Regionale “A. Perrino” di Brindisi.
Seguiranno i lavori di gruppo, che si concluderanno nel primo pomeriggio di domenica 11 novembre.
Brindisi sarà per due giorni, dunque, punto di ritrovo, di aggregazione e di formazione scientifico-associativa per tanti giovani “avisini” di tutta Italia.
COMUNICATO STAMPA AVIS PROVINCIALE DI BRINDISI.
|