Brindisi, 09/11/2012
Comune: i Sindacati fanno cerchio intorno al Dott. Gagliani
La Delegazione Trattante all’unanimità dei presenti, in rappresentanza delle OO.SS. C.G.I.L.- C.I.S.L.- U.I.L.- DICCAP, congiuntamente alla parte pubblica rappresentata dalla Segretaria Generale Dott.ssa Paola Giacovazzo e dal Dirigente del Settore Risorse Umane Dott. Angelo Roma, esprimono piena e convinta solidarietà al Dirigente del Settore Servizi Finanziari del Comune di Brindisi, Dott. Gagliani e dal personale in servizio presso il medesimo Settore, fatto oggetto di dure ed immotivate accuse da parte di alcuni Consiglieri Comunali nella seduta del 30/10/2012.
Al Dott. Gagliani vengono imputate gravi inadempienze nella gestione degli strumenti finanziari dell’Ente, inadempienze che, nella realtà dei fatti, sono destituite di ogni fondamento, ove si consideri che:
Il Comune di Brindisi è stato tra i pochi Comuni d’Italia ad approvare nel mese di Aprile 2012, il Bilancio di Previsione, consentendo, in tal modo, l’erogazione dei servizi essenziali per la cittadinanza e lo svolgimento delle elezioni amministrative;
Nel corso dello stesso mese di aprile 2012, è stato approvato il rendiconto dell’esercizio finanziario dell’anno 2011;
Entro il termine previsto del 30/09/2012 è stato approvato il documento di ricognizione degli equilibri finanziari.
E’ di palmare evidenza, pertanto, che il Settore diretto dal Dott. Gagliani, ha operato, pur in presenza di grave carenza di organico, nel pieno rispetto delle disposizioni in materia finanziaria e contabile, meritando un plauso per l’impegno e la professionalità profusa e non gratuite accuse di inefficienza, che sono frutto di ignoranza “se non di malafede” da parte di chi le ha pronunciate.
COMUNICATO STAMPA
C.G.I.L. - C.I.S.L - U.I.L. - DICCAP - SEGRETERIE AZIENDALI COMUNE DI BRINDISI
|