Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Sabato e domenica "Anteprima Wine Festival"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 09/11/2012

Sabato e domenica "Anteprima Wine Festival"

Sabato 10 e domenica 11 novembre a Brindisi, si terrà “Anteprima Negramaro Wine Festival” presso le scuole Pie in via Tarantini con inizio alle ore 18:30.

Un evento di enogastronomia, degustazione ed eventi. In contemporanea si terrà anche “Brindisi: Porto di accoglienza nel Mediterraneo” mostra video-fotografica.
La nuova edizione, infatti, si svolgerà all'interno di quattro location principali:
1. Piazza Vittoria;
2. Piazza Mercato Centrale;
3. Piazza Duomo;
4. Scalinata Virgiliana/Colonne Romane
Insieme con queste location principali, saranno coinvolte le vie e le piazze ad esse attigue: via Cesare Battisti, via Santi, parte di via Casimiro, via Duomo, via Colonne, fino alla parte antistante la Scalinata.

L’evento di questo week-end, come specificato anche nel nome, è solo “L’anteprima” del Negramaro Wine Festival che nell’edizione 2013 si candida ad essere il più grande evento enogastronomico di Puglia.
Il ‘Negroamaro Wine Festival’ intende implementare l’offerta turistica della città ed offrire adeguato spazio espositivo alle numerose aziende partecipanti che, si prevede, saranno presenti in numero superiore rispetto alle scorse edizioni.
In questo senso è prevista la partecipazione di aziende vinicole e vitivinicole dell'area salentina, ma anche produttori appartenenti ad altre aree agricole pugliesi e nazionali.
In una scenografia completamente rinnovata, che offrirà una lunga sequenza di stand articolati in vari percorsi enogastronomici, sarà proposta una selezione dei migliori vini del nostro territorio, offrendo ai visitatori la possibilità e l’opportunità di degustare i prodotti della gastronomia tipica locale e le eccellenze della produzione vinicola delle annate migliori.
I visitatori del Negroamaro Wine Festival avranno quindi l’opportunità di calarsi tra le bellezze dei monumenti, dei palazzi e delle strade del Centro Storico e del Lungomare di Brindisi.
Il Negroamaro Wine Festival offrirà ai curiosi, agli appassionati, ai turisti e a tutti i pugliesi molteplici opportunità ed occasioni per “bere e mangiare la Puglia”, imparando e divertendosi ai numerosi ‘wine bar’ oppure ai ‘punti ristoro’, dove esperti sommelier e grandi chef li guideranno all’esplorazione del gusto dei vini, dell’olio, dei sapori mediterranei. Infine, il sottofondo musicale che è parte integrante di questa passeggiata all’interno della città.
Esibizioni di musicisti di fama locale e nazionale che si alterneranno nelle piazze e sul lungomare: dalla fisarmonica al sax, dalla chitarra alla tromba, gli artisti coinvolti proporranno progetti originali e diversi tra loro, toccando le più diverse sonorità.
Il “Negroamaro Wine Festival 2013” sarà dunque un progetto di qualità, proponendo un modello di promozione del territorio che punta sull’impegno diretto dei produttori affiancati dalle istituzioni e dalle professionalità in grado di esprimere il meglio delle potenzialità di questa regione.






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page