Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Milano, Gruista dell'anno: secondo il brindisino De Lorenzi



Ultime Mese Ricerca

Milano, 13/11/2012

Gruista dell'anno: secondo il brindisino De Lorenzi

Il 19 ottobre al MADE Expo (Milano Architettura Design Edilizia) è stato eletto il gruista dell’anno 2012, il titolo è andato al pisano Felice Lorizzo mentre il secondo posto al concorrente dell’Edilscuola di Puglia Vincenzo De Lorenzi.
La gara ha visto impegnati i gruisti in due prove con due gru simili ma con comandi diversi, una a pulsantiera e l’altra a joystick consistenti un prove di abilità a tempo nel rispetto della normativa vigente, e proprio nella prova a pulsantiera il salentino ha commesso qualche errore piazzandosi al secondo posto.
la manifestazione organizzata dal Formedil (Ente nazionale per la formazione e l’addestramento professionale in edilizia), rappresenta l’esito della formazione erogata ogni anno dalle Scuole edili ai macchinisti nell’ambito del progetto “16 ore MICS”, volto a fornire l’impostazione di base alle nuove leve e l’aggiornamento professionale ai lavoratori già in attività. A contendersi il titolo di miglior gruista del 2012 erano dieci manovratori esperti, con un’età media di 41 anni e una carriera media di 19 anni alle spalle.
La manifestazione quest’anno ha assunto una rilevanza maggiore alla luce della pubblicazione dell’accordo Stato Regioni, sancito nel febbraio di quest’anno, che riconosce come prassi il progetto strutturale “16 ore MICS”.
La giuria è stata presieduta dall'ing. Michele Candreva, coordinatore della direzione generale delle relazioni industriali e dei rapporti di lavoro presso il ministero del Lavoro e padre della normativa tecnica sulle attrezzature del lavoro. Tre gli stranieri che hanno partecipato alla finale, un polacco e due rumeni, che rispecchiano fedelmente la folta presenza dei migranti che hanno preso parte alle selezioni interregionali, dove hanno rappresentato il 25% dei gruisti in gara.
Alla manifestazione erano presenti per l’Edilscuola di Puglia Il Presidente Pietro Pugliese e il Direttore Saverio Andriano, entrambi soddisfatti del risultato ottenuto dal salentino De Lorenzi che avrebbe potuto conquistare sicuramente il primo posto.

COMUNICATO STAMPA A CURA DI EDISCUOLA DI PUGLIA






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page