Brindisi, 15/11/2012
Riordino province, Ferrarese: "Brindisi non sia nobile decaduta"
“Visto che negli ultimi giorni il mio pensiero e le mie parole sono stati spesso, e voglio credere non strumentalmente, male interpretati, chiarisco ancora una volta la mia posizione sulla questione dell'accorpamento”. E’ quanto dichiara il Presidente di ‘Noi Centro’, Massimo Ferrarese. “Per me – aggiunge Ferrarese - non esiste alcuna preclusione per nessuna delle soluzioni prospettate, né quella di Lecce, né quella di Taranto, né ovviamente per quella del Grande Salento che tra i primi ho proposto, in tempi non sospetti, di istituire.
Per questo – continua il Presidente - ho lasciato liberi i rappresentanti comunali della forza politica che rappresento di decidere la soluzione più opportuna nei rispettivi comuni. Il mio desiderio è solo che questo smembramento faccia perdere il meno possibile la propria identità culturale, sociale ed economica a quella che è stata la nostra Provincia e che venga tutelata la dignità di Brindisi in ogni sede”.
“Desidero solo che – conclude il Presidente Ferrarese -, in qualsiasi direzione si vada, lo si faccia con la consapevolezza che si debba ottenere il massimo delle garanzie e il riconoscimento, da parte di chi diventerà la città-partner nella nuova avventura, che Brindisi è una realtà viva e ambiziosa, e non una nobile decaduta”.
COMUNICATO STAMPA NOI CENTRO
|