Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Francavilla F.na, Confesercenti: "Amministrazione disinteressata"



Ultime Mese Ricerca

Francavilla F.na, 15/11/2012

Confesercenti: "Amministrazione disinteressata"

“Evidentemente, per questa Amministrazione Comunale non è sufficiente sottrarre intere settimane di lavoro alle proprie aziende per dedicarle alla città di Francavilla.” Ciò è quanto dichiara il presidente della locale associazione commercianti “CONFESERCENTI”, Oronzo Incalza.
“Abbiamo presentato, dopo un disponibile colloquio avuto con il Sindaco Della Corte, un programma ricco di manifestazioni per le festività natalizie coinvolgendo, tra l’altro, le associazioni di categoria presenti sul territorio, le scuole, gli anziani, prevedendo per quest’ultimi una raccolta doni da distribuire ai più bisognosi il giorno del Natale. Intrattenimenti e festeggiamenti per la notte di Natale e per quella di Capodanno”.
“Abbiamo chiesto la collaborazione dell’Amministrazione, - continua Incalza - senza nessuna richiesta di contributi economici, nonostante volessimo condividere con la stessa amministrazione i meriti di una così importante manifestazione per la città. Forse la prima per Francavilla.
Il risultato è stato che oggi, dopo giornate di “…attesa melina”, per bocca dell’assessore al ramo, veniamo a sapere che per poter utilizzare gli spazi pubblici necessari allo svolgimento della manifestazione bisognava farsi carico della tassa per l’occupazione del suolo pubblico e provvedere, a proprie spese, ad addobbare con illuminaria natalizia tutta Via Roma.
Ma nonostante tutto ciò, dovevamo perfino ringraziare l’Amministrazione perché, stando a quanto si è intuito, per le pressioni ricevute, (presumo solo politiche), questo restava l’unico modo possibile per giustificare ( a chi?) l’amministrazione ad autorizzare l’evento.“Adesso riusciamo a comprendere le ragioni del perché di certi interventi riportati dalla stampa locale in merito alla nostra manifestazione – ironizza il presidente della CONFESERCENTI - che nulla aveva a che fare con la manifestazione che si sta organizzando all’interno della fiera. Così come comprendiamo le ragioni del perché più di qualcuno continua ad andare in giro ed a fare visita in qualche segreteria politica con in mano copia del nostro programma presentato all’amministrazione.
“Questo comportamento ricevuto dall’amministrazione comunale – conclude il presidente Incalza - così come già riferito all’assessore Di Punzio, ci mortifica e ci induce ad abbandonare l’iniziativa, (anche se coscienti di fare cosa gradita a più di qualcuno), che avrebbe portato lusingo a Francavilla e alla propria amministrazione oltre che interesse per gli operatori commerciali del territorio che oggi vivono in uno stato di grosse difficoltà economiche e finanziarie.
Ci siamo illusi che con questa iniziativa avremmo sicuramente trattenuto nella nostra città tanti cittadini che hanno preso l’abitudine ormai di spostarsi presso i magazzini della grande distribuzione presenti nei comuni limitrofi quali: Mesagne, Brindisi, Taranto e così via.Purtroppo, mi dispiace dirlo ma, forse, devo dare ragione a chi dice “ … questo è il governo che abbiamo voluto e questo è il governo che ci meritiamo”.

COMUNICATO STAMPA CONFESERCENTI DI FRANCAVILLA FONTANA






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page