Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, In distribuzione il nuovo numero di I Love Brindisi



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 15/11/2012

In distribuzione il nuovo numero di I Love Brindisi

Dal 15 novembre è in distribuzione, a Brindisi e provincia, il nuovo numero di I Love Brindisi, dal titolo “Re-generation”.
Re-generation è la generazione di brindisini che vuole trasformare gli scarti in una buona occasione per far crescere l'economia, l'arte e la creatività. È vero, i rifiuti sono un tema scottante, a dimostrarlo sono le decine di inchieste e i processi sulle ecomafie agli ordini delle cronache nazionali. Un business che ha portato imprenditori locali ad accumulare legalmente vere e proprie fortune grazie ai rifiuti assimilabili. Come i “padroncini” che si trasformano in imprenditori rampanti in Ferrari, mentre in città svettano le montagne di rifiuti.
Quanto siamo lontani dalla strategia “rifiuti zero”? Che sia un problema di comunicazione, di educazione civica o ambientale, Brindisi rimane dieci passi indietro rispetto alle città virtuose europee. Perchè?
L'immondizia come risorsa, soprattutto economica: quali e quanti sono i modi per fare i soldi con i rifiuti? E poi, un tuffo nell'arte, con l'ecodesign di Angela Potì, che con il progetto Araba Fenice (percorso ideato dall'artista in collaborazione con Monteco) avvicina all'educazione ambientale, al riciclo e al lavoro artigianale le scuole primarie e secondarie di primo grado della città.
Facciamo un salto all'Ex Fadda di San Vito dei Normanni, per vedere i risultati del lavoro di architetti, designer, artigiani e volontari, nel progetto di autocostruzione e riallestimento di nuovi spazi, attraverso materiali di scarto.
E dai bidoni dell'immondizia passiamo a canestri e porte, per raccontare storie di giocatori non proprio all'altezza del proprio pedegree.
In sella con il ciclista urbano alle prese con il “fai da te”, per realizzare una bicicletta personalizzata, con materiali di scarto.
Nelle pagine dell'Agenda (dal 15 al 30 novembre) scorrono le immagini delle opere di Dario Sylè Nardelli, in questi giorni in mostra nelle sale di Porta Mesagne. E poi i principali eventi a Brindisi e provincia: musica dal vivo, dancehall, teatro, convegni, presentazione di libri, corsi e mostre.

Per sfogliare “Re-generation” clicca qui.

COMUNICATO STAMPA I LOVE BRINDISI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page