Brindisi, 21/11/2012
N.I.D. Platform: ospiti in arrivo ed oggi sul TG3 LineaNotte
Dal 22 al 25 novembre 2012 in Puglia: N.I.D. Platform, la nuova piattaforma della danza italiana, spettacoli e performance di alcune tra le più importanti compagnie italiane, incontri e convegni, che vedono protagonista la danza nelle sue varie sfaccettature. Il progetto N.I.D. Platform si svolgerà al Teatro Verdi (Via Monte Santo, 1) e al Teatro Impero (Via de' Terribile, 6) di Brindisi in collaborazione con il Comune di Brindisi e, al Teatro Paisiello (via Giuseppe Palmieri) e ai Cantieri Teatrali Koreja (Via Guido Dorso 70) di Lecce in collaborazione con il Comune di Lecce.
N.I.D. Platform è nata su iniziativa di 16 operatori della distribuzione italiana riuniti in un RTO (Raggruppamento Temporaneo di Operatori) in collaborazione con ADEP / Federdanza - AGIS, per sostenere la migliore produzione coreutica italiana.
Con il sostegno di MIBAC - Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo e con capofila per il 2012 il Teatro Pubblico Pugliese (Tpp), N.I.D. Platform si propone come importante vetrina di produzioni di danza italiana, aperta oltre che al numeroso pubblico amante della danza d’autore, a distributori e programmatori italiani ed internazionali che avrà al suo interno anche momenti di incontro, conferenze, convegni, e ospiterà, dopo 15 anni di assenza circa, gli “Stati generali della danza”, con la discussione e l’approfondimento dei temi principali del settore. Un’iniziativa concepita nell’ambito di Dansystem - PO FESR Puglia 2007_13 Asse IV 4.3.2 tra le azioni affidate dalla Regione Puglia al Teatro Pubblico Pugliese.
Previsti oltre 80 ospiti, operatori, direttori di festival, coreografi, e giornalisti provenienti da Italia, Francia, Bosnia, Irlanda, Repubblica Ceca, Polonia, Lettonia, Spagna, Belgio, Serbia, Israele, Regno Unito, Germania, Spagna, dirigenti del Mibac e di diverse Regioni italiane, rappresentanti di Fondazioni, di Stabili pubblici e privati, di circuiti, economisti e studiosi del settore. Stanotte si parlerà della piattaforma della danza sul Tg3 - Lineanotte, condotto da Maurizio Mannoni e Bianca Berlinguer (ore 24.00).
Per info: Teatro Pubblico Pugliese Tel +39 080 5580195
Biglietto: 2,00 euro
Tutto il programma su: www.nid.dansystempuglia.it
www.teatropubblicopugliese.it
|