Brindisi, 24/11/2012
I ladri di tombini colpiscono ancora: 57enne in ospedale
Sembra non voler terminare un fenomeno piuttosto curioso quanto grave che ha oramai preso piede nella città di Brindisi: il furto dei tombini e delle griglie destinati allo scolo ed alla raccolta delle acque pluviali.
Qualche giorno fa ne aveva parlato il Colonnello Teodoro Nigro, comandante della Polizia Municipale di Brindisi: "è un fenomeno rilevato sia nelle nostre attività di controllo del territorio sia dalle tante segnalazioni ricevute dai cittadini. Solo nella prima settimana di ottobre, i furti segnalati avevano superato le 15 unità, concentrati - soprattutto - nei quartieri Bozzano e S. Chiara.
Il Comandante Nigro - assicurando maggiore attenzione da parte della Polizia Municipale - aveva rivolto un appello ai cittadini ed agli automobilisti sugli eventuali pericoli che possono essere portati dalla repentina scopertura dei pozzetti.
Ma i ladri di tombini non si sono fermati e ieri, per loro esclusiva responsabilità, un'uomo, A.P., 57 anni, ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere.
Mentre percorreva con la sua auto la strada periferica comunale che porta all'ospedale ad al centro commerciale, l'uomo è finito all’interno di un tombino con il proprio autoveicolo.
Il malcapitato ha riportato lesioni al volto ed alle mani. Ne avrà per 30 giorni salvo complicazioni.
Sul luogo è intervenuta una pattuglia della Polizia Municipale di Brindisi che ha chiamato i tecnici comunali per rimettere in sicurezza il tombino .
|