Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Nasce la Camera di Commercio Turca in Italia



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 24/11/2012

Nasce la Camera di Commercio Turca in Italia

Al cospetto del notaio Roberto Braccio è stata costituita ufficialmente la Camera di Commercio Turca in Italia, denominata “Italia Da Turk Ticaret Odasi” con sede a Brindisi.
Si tratta di un associazione che ha come obiettivo quello di contribuire allo sviluppo dei rapporti commerciali, industriali, agricoli e finanziari tra l’Italia, e in particolar modo la Puglia, e la Turchia e contestualmente favorire ogni iniziativa di carattere culturale, sociale, formativo e scientifico tra i due Paesi.
Nel particolare attraverso l’attività istituzionale saranno raccolte e fornite, con ogni mezzo divulgativo, notizie riguardanti: l’attività economica dei due Paesi; le leggi e le norme che regolano gli scambi tra i due Paesi; la legislazione commerciale, industriale e amministrativa di interesse degli operatori; le disposizioni valutarie che regolano i trasporti e il turismo.
La Camera di Commercio Turca in Italia offrirà, inoltre, la sua collaborazione agli enti governativi e alle pubbliche amministrazioni per la promozione di norme e provvedimenti che interessino gli scambi tra l’Italia e la Turchia. Infine saranno proposte e organizzate riunioni, conferenze, manifestazioni e missioni di operatori da e per la Turchia; si promuoveranno studi e ricerche di mercato sviluppando, contestualmente, ogni altra azione tesa ad incrementare le relazioni economiche, a diffondere la conoscenza reciproca della caratteristiche dei settori industriali, agricolo, commerciale e turistico e a favorire il trasferimento di tecnologie e lo scambio di beni e servizi. Per garantire la massima integrazione tra i due Paesi si favorirà l’ingresso di soci turchi e italiani anche nella composizione degli organi sociali.
Alla firma dell’atto costitutivo hanno preso parte i soci fondatori che hanno proceduto anche all’approvazione dello Statuto. Tra questi Loredana Agostinacchio Guercia Sammarco, addetto alle relazioni internazionale del Consolato Generale Onorario di Turchia e il Console Generale Onorario Pinar Bolognini.
“Oggi è una giornata storica – ha dichiarato il Console Pinar Bolognini – Il nostro obiettivo è quello di dare un maggiore e incisivo contributo alle relazioni economiche tra Italia e Turchia e in particolar modo con la Puglia. Ovviamente la Camera di Commercio Turca in Italia sarà al servizio di tutte le aziende italiane e un punto di riferimento per ogni azione sinergica in favore del turismo, dell’agricoltura e dell’industria. In questo modo si riapre un collegamento tra le due sponde teso a favorire i rapporti imprenditoriali ma anche culturali. Uno strumento per tutte quelle realtà imprenditoriali italiane che vogliono investire da e per la Turchia e allo stesso tempo per le realtà turche che vogliono investire in Italia”.

COMUNICATO STAMPA






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page