Ostuni, 25/11/2012
Istiga all’acquisto di droga e finisce in carcere
I Carabinieri della Stazione di Ostuni, al termine di una attività investigativa, che era scaturita a seguito dell’arresto in flagranza reato di Damiano Greco , avvenuto il 17 settembre scorso, hanno tratto in arresto su ordine dell’Autorità Giudiziaria Davide Ciccarese, pregiudicato ostunese di 30 anni.
L'uomo, che si trovava agli arresti domiciliari, dovrà scontare la pena residua di 14 mesidi reclusione a seguito della condanna per il reato furto aggravato, in carcere.
Ciccarese, il 16 e 17 settembre scorsi, mediante sms e telefonate, ha chiesto insistentemente a Greco di acquistare per lui eroina e di consegnargliela presso il suo domicilio.
In quella data, come accennato, Greco era stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Questi era stato sorpreso mentre tentava di raggiungere l'abitazione di una persona sottoposta alla misura degli arresti domiciliari, con indosso due involucri di cellophane contenenti complessivamente gr. 1,5 di eroina.
Ciccarese è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Brindisi con l’accusa di istigazione a delinquere continuata.
|