Brindisi, 27/11/2012
Agguato mortale: ucciso pregiudicato
Giuseppe Marzio, 44 anni, pregiudicato di Ostuni (Brindisi) è stato ucciso nella notta con due colpi di pistola sparati a distanza ravvicinata.
Il cadavere dell'uomo è stato rinvenuto nella mattinata di oggi dalla moglie nelle campagne di contrada "San Benedetto", nei pressi dell'abitazione in cui risiedeva con la sua famiglia.
Secondo quanto lasciato trapelare dagli inquirenti, Marzo è stato ammazzato mentre all'interno della sua auto, una Y10, proprio mentre rientrava a casa. I colpi sarebbero sono stati esplosi dal killer mentre la macchina era in transito. Un proiettile si è conficcato nella carrozzeria dell’auto, l’altro ha raggiunto Marzio alla testa uccidendolo sul colpo.
Il corpo del 44enne, titolare di una palestra era riverso nell’auto fermatasi a ridosso di un muretto a secco La polizia scientifica è ancora sul posto per i rilievi del caso.
Marzio era già noto alle forze dell’ordine per aver partecipato ad un attentato dinamitardo nei confronti di un pensionato di Carovigno trasferitosi a Soleto. In quell’occasione l'odierna vittima rimase ferita ed ustionata nell’esplosione della bombola utilizzata per eseguire l’attentato ad una villetta e fu accompagnato dai complici al Perrino di Brindisi.
Gli inquirenti non hanno dubbi ad iscrivere l'attentato di questa notte nella tipica categoria dell'omicidio perpetrato per regolamento di conti.
|