Brindisi, 28/11/2012
Maretta nel Pdl: Vitali risponde a Semeraro
A seguito delle dichiarazioni di ieri del Consigliere Comunale PDL Giuseppe Semeraro l’On. Luigi Vitali (PDL) questa mattina ha inviato la seguente lettera:
“Egr. Avv. Giuseppe SEMERARO
Questa mattina, sfogliando i giornali, mi ha colpito la tua presa di posizione.
Mi ha sorpreso la forma, tutt’altro che consona alle regole politiche che hai sempre rispettato ed i contenuti perché non coerenti alla tua militanza ed esperienza. Non credo che tutto ciò abbia a che vedere con la tua presenza in una manifestazione del presidente FINI.
Voglio cogliere, allora, solo quella parte positiva dell’iniziativa.
La dirigenza provinciale fa quello che può compatibilmente al delicato momento politico generale e del partito. Non mancano riunioni di direttivo ed iniziative. I segretari cittadini ed i loro vice sono periodicamente avvisati delle manifestazioni e delle disposizioni di loro competenza. Io stesso, ma mi risulta anche altri dirigenti, non lesino la mia presenza in quei comuni dove ne sono richiesto.
Capisco lo scoramento di un dirigente locale di fronte alle altalenanti posizioni del partito, ma posso assicurarti che medesimo disagio sentono anche gli esponenti di rango.
Ciò non ci spinge ad abbandonare la nave in un momento nel quale maggiore deve essere il nostro impegno. E questo non in ragione delle nostre personali fortune, bensì proprio perché crediamo di rappresentare la maggioranza degli italiani e di sostenere le migliori soluzioni ai problemi del Paese.
Allora ognuno di noi, se continuerà a credere nel progetto di centrodestra, deve cominciare a domandarsi cosa può fare singolarmente per rilanciare, a tutti i livelli, il nostro partito e non limitarsi a chiedere cosa fanno gli altri.
Di tutto questo, come qualche volta è successo, ne avremmo potuto parlare personalmente o nelle sedi opportune. Ma tant’è.
Sappi, poi, che viviamo tutti del nostro lavoro. Io un po’ meno in quanto l’ho sacrificato, senza pentimento, alla politica. Ma questa, come tu sai, è solo una parentesi.
Mi auguro che vi possano essere occasioni di chiarimento politico, anche per conoscere la tua eventuale disponibilità all’interno dell’organizzazione del partito: se questo può essere utile a ravvivare stimoli e passione un po’ offuscati”.
COMUNICATO STAMPA LUIGI VITALI - PARLAMENTARE PDL
|