Vitali (Pdl) sulla richiesta di dimissioni del Presidente del Consiglio
A proposito delle polemiche sollevatesi a seguito del disposto giudizio nei confronti del Presidente del Consiglio Comunale di Oria Antonio Metrangolo l’On. Luigi Vitali, Coordinatore provinciale del PDL di Brindisi, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Voglio esprimere la mia personale solidarietà all’amico Metrangolo Antonio augurandogli di poter dimostrare nel dibbattimento la sua estraneità ai fatti. Però ciò non toglie che l’iniziativa adottata dai miei amici di Oria è ineccepibile dal punto di vista politico”.
“Noi di centro destra siamo convintamente garantisti e lo siamo in servizio permanente effettivo. Lui, però, ha aderito al movimento politico Noi Centro che per bocca del suo fondatore ha più volte sostenuto che per contribuire a moralizzare la politica è necessario non candidare non soltanto condannati ma anche rinviati a giudizio; e che se chi è eletto si trovasse in queste condizioni dovrebbe immediatamente dimettersi.
Non mi sembra che quando sono state dette queste cose si siano sollevate voci in dissenso: neanche da parte sua. Per cui in politica e nei partiti le regole si accettano e si rispettano e non si chiede soltanto agli altri di osservarle”.
Vitali ha poi così concluso: “Essendo Metrangolo persona intelligente e coerente non devo dirgli io cosa è giusto che faccia”.
COMUNICATO STAMPA LUIGI VITALI - COORDINATORE PROVINCIALE PDL BRINDISI