Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Sindacati: "Enel investa nel Centro Ricerca di Brindisi"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 29/11/2012

Sindacati: "Enel investa nel Centro Ricerca di Brindisi"

Nel pomeriggio di ieri 28/11/2012 si sono riunite le Segreterie Territoriali di FILCTEM, FLAEI, UILCEM e le RSU del Centro Ricerca Enel di Brindisi e Catania, per valutare la situazione che sta interessando tutto il Gruppo Enel e nello specifico della Divisione “Ingegneria e Ricerca”.
Dall’analisi effettuata è scaturita la nota di seguito allegata che è stata inviata ad ENEL - Ingegneria e Ricerca, Enel - Personale e Organizzazione, ENEL GEM e, per conoscenza alle Segreterie Regionali e Nazionali FILCTEM, FLAEI, UILCEM ed alle Segreterie Regionali e Territoriali di CGIL, CISL, UIL.

Oggetto: Centro Ricerca Enel di Brindisi.
Le Segreterie Territoriali di FILCTEM FLAEI UILCEM esprimono forti preoccupazioni sul progressivo svuotamento di attività e risorse sia economiche che di Personale, che da almeno un decennio sta subendo il Centro Ricerca Enel di Brindisi.
Tutto ciò contrasta con quanto contenuto negli impegni più volte dichiarati dal Gruppo Enel a tutti i livelli, non ultimi quelli contenuti nella bozza di Protocollo Istituzionale consegnata a Regione, Comune e Provincia ed illustrata in sede di Osservatorio Regionale di GEM sulle Politiche Ambientali e Occupazionali della Puglia alle Segreterie Regionali e Territoriali di CGIL CISL UIL e FILCTEM FLAEI UILCEM.
Le criticità presenti a Brindisi e che il Sindacato denuncia da anni, trovano conferma in quanto contenuto nel Comunicato Unitario allegato, prodotto dalle Segreterie Nazionali in data 22/11/2012, a seguito della riunione del Coordinamento delle RSU della Divisione Ingegneria e Ricerca.
In ambito Territoriale, alcuni degli impegni confermati nell’incontro Sindacale Regionale, avvenuto in data 20 novembre u.s., sono stati smentiti già nelle ore successive, come denunciato dalla RSU con il documento allegato del 23/11/2012.
Le scriventi Segreterie, nel confermare l’importanza strategica della ricerca nel Settore Elettrico, reiterano la necessità di un focus sulla stessa in Sede di Osservatorio Regionale, come richiesto da CGIL CISL UIL e FICTEM FLAEI UILCEM della Puglia nell’ultima sessione e convenuto fra le parti.
Infine, invitano l’Azienda ad agire coerentemente con gli impegni assunti per la ricerca a Brindisi e a riaprire i confronti Istituzionali con tutti i soggetti interessati.

FILCTEM CGIL - FLAEI CISL - UILCEM UIL






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page