|
Mesagne, 15/12/2012
Natale 2012: le iniziative dell'Associazione "Gruppo Pari Opportunità"
Anche quest’anno, in occasione del Natale, l’Associazione “Gruppo Pari Opportunità” di Mesagne, intende promuovere una serie di iniziative legate fra loro da un unico tema: le Tradizioni.
Arti, mestieri, usi, che si tramandano di generazione in generazione, caratterizzando la coscienza e il sapere di una comunità.
Alla riscoperta di questi antichi valori e mestieri si vuole riproporre la bellezza di un artigianato senza tempo, com’è la mostra del presepe, o di quell’artigianato tipicamente “maschile” (esposizione dei “panari”) e “femminile” (i merletti ornamentali, la realizzazione dei saponi, il lavoro a maglia) che si intrecciano fra loro in una atmosfera armoniosa, che esula da una qualsivoglia differenzazione di genere.
Ad esaltare i profumi e il calore della tavola natalizia interverranno poi i preziosi suggerimenti dello chef Marco Russo, accreditato presso la Federazione Italiana Cuochi che martedì 18 Dicembre a partire dalle ore 17.30 c/o il Frantoio Ipogeo nel cuore storico di Mesagne proporrà all’interno del programma dal titolo “ Delizie di Natale” , piatti e pietanze che in un momento di ristrettezze economiche per le famiglie italiane, coniugano tradizione e risparmio.
le iniziative dell’Associazione proseguiranno dal 21 dicembre al 06 gennaio con una serie di appuntamenti legati all’artigianato locale e non solo.
COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE “ GRUPPO PARI OPPORTUNITÀ “
|