Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Ceglie M.ca, Vietato fumare? incontro a teatro con Matacchiera e Portaluri



Ultime Mese Ricerca

Ceglie M.ca, 16/12/2012

Vietato fumare? incontro a teatro con Matacchiera e Portaluri

Gli studenti del Liceo Classico-Scientifico "Cataldo Agostinelli", in collaborazione con la Residenza Teatrale di Ceglie Messapica, comunicano a tutta la cittadinanza lo svolgimento del dibattito pubblico "Vietato Fumare?" che si terrà presso il teatro comunale Martedì 18 Dicembre 2012 con inizio previsto per le ore 9,30.
Ospiti dell'evento saranno l'ecologista tarantino Fabio Matacchiera, militante del Fondo Anti- Diossina, ed il dott. Maurizio Portaluri del comitato "No Al Carbone" di Brindisi.
Il dibattito si svilupperà attorno alle tematiche riguardanti i due stabilimenti produttivi dei capoluoghi dell'area jonico-salentina, con riferimenti e riflessioni su ambiente, salute, economia ed occupazione. I protagonisti del dibattito, oltre ai due autorevoli ospiti, saranno i liceali cegliesi che arricchiranno l'attività con interventi frutto delle conoscenze acquisite al termine di un percorso informativo intrapreso nelle assemblee di classe.

Il dibattito si articolerà in tre fasi:
- Introduzione riguardante il rapporto di ILVA e centrale ENEL di Cerano con il territorio, con particolare attenzione agli effetti su economia ed occupazione
- Ricostruzione sulla storia dei due stabilimenti e dei rapporti con la politica delle rispettive dirigenze
- Confronto sulle varie ipotesi di gestione futura dei due stabilimenti

L'assemblea sarà mediata dai rappresentanti degli studenti Giulia Suma e Sergio Nisi.
Si ringraziano la Residenza Teatrale di Ceglie Messapica ed Enrico Messina per la cortese collaborazione e l'attenzione da loro manifestata verso le esigenze degli studenti.
L'evento è aperto agli organi di stampa e a tutti i cittadini interessati alle tematiche trattate.

COMUNICATO STAMPA STUDENTI LICEO "CATALDO AGOSTINELLI"






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page