Brindisi, 27/02/2013
Propugliaphoto aderisce al sit-in pro "AFC"
Prendiamo parte al dibattito alimentato dalla decisione della Provincia di Brindisi di abbandonare l'Apulia Film Commission, aderendo al sit-in dei lavoratori dello spettacolo che si terrà il 28 febbraio in Piazza Santa Teresa a Brindisi per chiedere al Commissario Prefettizio di revocare la delibera e di rientrare nella Fondazione.
Il numero elevatissimo di set cinematografici e televisivi in Puglia è indice evidente dell'attrattività del nostro territorio e delle potenzialità che ancora esso può offrire, con una conseguente ricaduta economica ed occupazionale. Riteniamo fondamentale l'apporto di Apulia Film Commission, non solo da un punto di vista logistico-operativo ma anche sotto l'aspetto della promozione dell'immagine del territorio, obiettivo primario anche per le istituzioni locali.
ProPugliaPhoto è un’agenzia fotografica che cura progetti focalizzati su cultura, tradizione, società e ambiente del territorio pugliese, e si occupa anche di prodotti editoriali con una rete di distribuzione nel mercato editoriale/pubblicitario/istituzionale, in Italia e all'estero. Tra i vari clienti vanta collaborazioni con McCann Erikson, Hearts Magazines Italia, Fondazione La Notte della Taranta, Aeroporti di Puglia, NTC Porshe Engineering e con la stessa Apulia Film Commission. Con quest’ultima, infatti, realizza servizi di photoscouting per la ricerca e rappresentazione fotografica di potenziali location cinematografiche e televisive da proporre a Produttori Nazionale ed Esteri.
ProPugliaPhoto, fondata da Kash Gabriele Torsello, è costituita da oltre trenta fotografi residenti in tutta la Puglia, compresa Brindisi e provincia.
Ci associamo pertanto alla richiesta di tutte le professionalità che sono impiegate nel settore della produzione cinematografica e televisiva, direttamente o indirettamente, aderendo al sit-in del 28 febbraio.
COMUNICATO STAMPA AGENZIA FOTOGRAFICA PROPUGLIAPHOTO
|