Il Comune di Brindisi sbarca su facebook e twitter
Da oggi il Comune di Brindisi sbarca su Facebook e Twitter, i social network più diffusi in Italia.
L'attivazione dei due nuovi strumenti di informazione e comunicazione rivolti specificamente alla popolazione è tesa a favorire la promozione della città, la partecipazione attiva ed un rapporto diretto e dinamico con i cittadini/utenti .
Attraverso i nuovi account sui social network - inoltre - il Comune si propone di aprire un canale di interazione con specifici target come quello dei giovani e dei brindisini che vivono fuori città.
Alcuni dei motivi dell'approdo sui social network li spiega lo stesso Sindaco di Brindisi Mimmo Consale in un video postato sul profilo facebook dell'Amministrazione Comunale.
"Abbiamo deciso di implementare la presenza sui social network - dice Consales - per offrire maggiori servizi ai cittadini/utenti. Sui social troverete notizie e avrete informazioni sull'attività dell'Amministrazione Comunale. Inoltre sarà possibile fare appunti e cercare contatti con gli assessori e con il Sindaco. Noi cercheremo di rispondere nei limiti del possibile. Insomma un altro strumento per essere ancora più vicini ai nostri cittadini".