Brindisi, 30/05/2013
Snim: workshop su innovazioni a supporto del settore della nautica
Il Consorzio CETMA, in collaborazione con il Salone Nautico di Puglia, ha organizzato in occasione dell’ 11° edizione dello SNIM, il workshop dal titolo “Materiali e processi innovativi a supporto dell’innovazione tecnologica nel settore della nautica”. L’evento si terrà a Brindisi, il 31 maggio prossimo a partire dalle ore 9:30, presso la Casa del Turista (Lungomare Regina Margherita).
Obiettivo dell’iniziativa è promuovere il confronto tra operatori pugliesi virtuosi, che hanno raggiunto risultati interessanti nel settore produttivo e della ricerca, ed altri operatori extra regionali. Oggetto dell’incontro e dei relativi interventi sarà il trasferimento tecnologico al settore nautico di materiali innovativi e dei rispettivi processi di produzione e applicazione sviluppati per altri settori produttivi.
Fra i relatori, rappresentanti delle istituzioni, del mondo della ricerca e della formazione e del design e operatori del settore della nautica e dei materiali avanzati.
Al termine della giornata, per chi ne farà richiesta, sarà possibile visitare il Laboratorio di Tecnologia dei Materiali del Consorzio CETMA.
|