Cisternino, 31/05/2013
Interrogazione di Iurlaro (Pdl) sulla chiusura dell'ufficio postale
“Capire i perché ed i percome di questo disagio, ma anche i tempi previsti per ripristinare una situazione ai limiti dell'assurdo. Non è possibile che un centro come Cisternino debba restare per più di un mese senza il suo ufficio postale”.
Sono queste le motivazioni che hanno indotto il senatore Pietro Iurlaro, sollecitato e informato dal capogruppo del Pdl Cistranese dott. Mario Saponaro, a presentare una specifica interrogazione al Ministero dello Sviluppo Economico, chiamato ora a fornire dettagli su quale urgente iniziativa si intenda intraprendere per il ripristino di un servizio fondamentale.
“Lo scorso 21 aprile – spiega Iurlaro – alcuni malviventi fecero esplodere lo sportello Postamat della sede di Cisternino. L'esplosione provocata con l'utilizzo di un micidiale gas, ha provocato ingenti danni all'intera struttura postale, tanto da pregiudicarne l'utilizzo e provocarne la chiusura in attesa dei lavori di manutenzione di cui, allo stato, non si capisce quando saranno appaltati. La popolazione di Cisternino, a seguito di tale evento, sta vivendo un grande disagio in quanto non esiste una valida alternativa, poiché l’ufficio più vicino si trova nella frazione Casalini, distante quattro chilometri dal centro urbano, oltretutto in assenza di trasporto pubblico. Una situazione fortemente dannosa per la popolazione anziana, esattamente quella che rappresenta la massima utenza del servizio postale”.
Al Ministro, Iurlaro domanda anche “se non si ritenga opportuno sollecitare Posteitaliane a ripristinare quanto prima la struttura e, nelle more, la installazione immediata di un ufficio mobile del genere utilizzato in occasione delle calamità naturale e/o delle fiere”.
COMUNICATO STAMPA PIETRO IURLARO - SENATORE PDL
|