Brindisi, 31/05/2013
Il Comune di Brindisi premiato al Forum PA di Roma
Nel corso dell’ultima edizione del Forum PA svoltasi a Roma nei giorni scorsi, grande risalto hanno ottenuto alcuni risultati del Comune di Brindisi che sono stati presentati in apposite sessioni di lavoro.
In particolare, al nostro Ente, nel "7° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici" promosso da Patrimoni PA net - il laboratorio fondato da Forum PA e Terotec - è stata assegnata la settima edizione del "Premio Best Practice Patrimoni Pubblici".
Il premio, ritirato dall’Assessore D’Onofrio e dall’Arch. Costantino, ha inteso evidenziare la nostra città tra le esperienze più innovative promosse e sviluppate in partnership tra Enti Pubblici ed Imprese private per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali pubblici al fine di stimolare lo studio, la sperimentazione e l'adozione di nuovi e più adeguati processi di "governance" dei patrimoni intesi come "risorse strategiche" degli Enti Pubblici.
Il premio conferito al Comune di Brindisi, in partenariato con l’impresa Exitone Spa, rientra nella sezione “Conoscenza patrimoni immobiliari".
Inoltre, il Comune di Brindisi, nell’ambito del Progetto “Valutazione delle Performance” della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica - gestito dal Formez ha presentato il lavoro svolto sull’”Integrazione tra programmazione di bilancio e ciclo della Performance”. L’intervento del Dott. Potenza ha illustrato il percorso compiuto dalla nostra Amministrazione sulla difficile strada della programmazione strategica agganciata alle risorse per il conseguimento degli obiettivi, la loro misurabilità e conseguente valutazione delle performance organizzativa.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Consales che ha colto l’occasione per sottolineare come, nonostante le difficoltà più volte messe in evidenza nel rapporto con la burocrazia comunale, l’Amministrazione è in grado, grazie al lavoro di dirigenti e funzionari competenti e motivati, di raggiungere notevoli traguardi, apprezzati a livello nazionale, che dovrebbero fungere da esempio in ogni settore del nostro Comune.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|