Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Sanofi: Giovanni Morelli è il nuovo direttore dello stabilimento



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 31/05/2013

Sanofi: Giovanni Morelli è il nuovo direttore dello stabilimento

Sanofi Italia annuncia la nomina di Giovanni Morelli a Direttore dello stabilimento di Brindisi a partire dal 1 agosto 2013. Nel nuovo incarico riporterà a Endre Kollar, Associate Vice-President di Sanofi, responsabile degli stabilimenti del Gruppo in Germania, Italia e India all’interno dell’Unità Operativa Chimica-Biochimica del Gruppo.
A Morelli verrà affidata la responsabilità di guidare lo stabilimento di Brindisi nel suo percorso di crescita e di consolidare la produzione della spiramicina avviata nel 2013, un antibiotico impiegato nel trattamento di infezioni localizzate e di alcune infezioni respiratorie. La produzione di spiramicina rafforza ulteriormente la presenza di Sanofi nel settore degli antibiotici e contribuisce ad accrescere l’eccellenza produttiva dello stabilimento.

Laureato in ingegneria al Politecnico di Torino, Giovanni Morelli ha lavorato per 7 anni in Honeywell Garrett come Ingegnere di Prodotto e nell’area del Procurement, prima di entrare in Sanofi nel 2005 come Purchasing Manager presso il sito Sanofi di Scoppito (AQ).
A seguito del terremoto che nel 2009 ha colpito l’Abruzzo, Morelli ha ricoperto il ruolo di Project Manager seguendo la realizzazione del Villaggio Sanofi, per 500 dipendenti Sanofi e le loro famiglie che hanno perso la casa a causa del sisma. A seguire è entrato a far parte della Divisione Procurement del Gruppo dove dal 2010 ha ricoperto il ruolo di Country Category Manager for Cogs & Distribution in Italia.

Sanofi ringrazia Aziz Benrebbah, direttore dello stabilimento di Brindisi negli ultimi tre anni, che entrerà a far parte dell’Industrial Quality and Compliance Central Team di Sanofi e augura a Giovanni Morelli il miglior successo per il nuovo incarico.

Il sito di Brindisi è diventato progressivamente un centro specializzato nella ricerca biotecnologica, con cinque laboratori multidisciplinari impegnati nell’ottimizzazione continua dei processi produttivi e nello studio e sviluppo di processi per il passaggio su scala industriale della produzione di nuovi principi attivi. Nel sito vengono prodotti diversi principi attivi farmaceutici in particolare nel settore dell’antibiotico-terapia. Fra questi, la Rifampicina, fondamentale per il trattamento della tubercolosi, di cui Sanofi è uno dei più importanti produttori mondiali. Con questa produzione il sito di Brindisi partecipa al Programma Accesso ai Farmaci del Gruppo, che prevede di mettere a disposizione dei Paesi in via di sviluppo farmaci a prezzo di costo.

Sanofi è un leader diversificato della salute a livello globale che ricerca, sviluppa e distribuisce soluzioni terapeutiche focalizzate sui bisogni dei pazienti. Sanofi ha un nucleo consolidato di competenze nel settore della salute con sette principali piattaforme di crescita: la gestione del diabete, i vaccini per uso umano, i prodotti innovativi, la consumer healthcare, i mercati emergenti, la salute animale e la nuova Genzyme. Sanofi è quotata alle Borse di Parigi (EURONEXT: SAN) e New York (NYSE: SNY).

Sanofi in Italia
In Italia, Sanofi è la prima realtà industriale farmaceutica a livello nazionale, con circa 2.500 collaboratori, di cui oltre 1.300 negli stabilimenti produttivi con sede ad Origgio (VA), Garessio (CN), Anagni (FR), Scoppito (AQ) e Brindisi, dove vengono confezionati farmaci destinati ai mercati di tutto il mondo, ai quali si aggiunge lo stabilimento produttivo Merial (Divisione Salute Animale del Gruppo Sanofi) situato a Noventa Padovana (PD).
La Ricerca&Sviluppo Sanofi è presente in Italia con un’attività articolata, che va dallo sviluppo clinico della molecola fino alla ricerca biotecnologica svolta nei laboratori di Brindisi.
L’offerta di Sanofi in Italia copre a 360 gradi l’ambito salute: farmaci innovativi e di automedicazione; farmaci equivalenti con Zentiva, malattie genetiche rare e sclerosi multipla con Genzyme, e salute animale con Merial.
A Milano ha sede il quartier generale di Sanofi.


COMUNICATO STAMPA SANOFI ITALIA






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page