Brindisi, 22/08/2013
Tares: decimo quesito pubblico di Piero Gioia
Di seguito riportiamo integralmente il testo di un quesito pubblico rivolto da Piero Gioia al Comune di Brindisi.
ASPETTANDO LA TARES: Decimo Pubblico Quesito
Inizio la presente scusandomi se sarò ripetitivo nell’introduzione, tuttavia è ritenuta necessaria sia per trasmettere il principio del presente scritto, che per evitare eventuali disguidi interpretativi.
Ricordo che gli scritti sviluppati debbono intendersi quale mera fase conoscitiva sulle prestazioni che vengono rese dalla Pubblica Amministrazione al Contribuente (per tramite di un Gestore di pubblici servizi con il quale è stato sottoscritto un contratto per forniture e prestazioni), ovviamente pagate con risorse economiche che noi cittadini versiamo (TARES).
Confermo che per le eventuali notizie che verranno descritte e che dovessero risultare non attendibili per dati e per contenuti, tuttavia conseguite da atti di pubblica consultazione, sarà cura della Pubblica Amministrazione descriverne l’esatta opinione interpretativa.
Confermo, nuovamente, che gli interventi non vogliono essere assolutamente un’arrogante lezione di come dovrebbe essere svolto il mestiere altrui, in quanto chi in indirizzo ha sicuramente tutte le competenze necessarie e l’esperienza opportuna al fine di svolgere, nel miglior modo possibile, tutti i doveri che il proprio mandato/qualifica comporta.
Ciò detto, intendo precisare che le susseguenti indicazioni sono volte unicamente, ed ancora una volta, nell’interesse della Città affinché tutti i cittadini e contribuenti brindisini non si debbano trovare a dover pagare ulteriori tasse e contributi per inadempienze e/o distrazioni altrui e possano avere l’opportunità di verificare direttamente i servizi per i quali corrispondono risorse economiche.
Premesso quanto sopra, entro nel merito dell’argomento odierno, vale a dire le attività accessorie ed integrative di pulizia delle strade (art. 84 del Capitolato Speciale di Appalto).
Per quanto in argomento si chiede di voler cortesemente divulgare il programma settimanale del lavaggio e disinfezione:
a) delle fontane;
b) dei sottopassaggi e dei portici ad uso pubblico.
Con l’occasione e salvo disattenzioni, si pone in risalto che ad oggi non sono stati forniti riscontri in merito ai Pubblici Quesiti precedentemente formulati.
Geom. Piero GIOIA
Clicca qui per la serie di quesiti pubblici di Piero Gioia
|