Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, TAP, Romano (Pd) "bloccare informativa e procedere con audizioni”



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 30/10/2013

TAP, Romano (Pd) "bloccare informativa e procedere con audizioni”

Il capogruppo Pd alla Regione, Pino Romano, ha inviato una lettera al presidente del Consiglio regionale, Onofrio Introna.
“Gentilissimo presidente del Consiglio regionale, Onofrio Introna,
Le scrivo a proposito del progetto di gasdotto transfrontaliero Trans Adriatic Pipeline (Tap). Lei oggi ha convocato una riunione, pur sapendo che non avrebbero potuto partecipare i capigruppo di maggioranza, perché impegnati nei lavori di una Commissione consiliare che ha affrontato la delicata questione del Piano paesaggistico territoriale.
Nonostante le assenze, lei ha portato avanti la riunione, al termine della quale ha deciso di procedere con una informativa da sottoporre al Consiglio regionale nella prossima seduta.
E' proprio in merito a questa sua scelta che le scrivo, chiedendole di fermare immediatamente l'informativa, fino a quando non saranno stati ascoltati tutti i rappresentanti del territorio brindisino. Ad esempio, ci sono i sindaci di tutti i Comuni, la Provincia, le associazioni di ambientalisti, i rappresentanti dei cittadini, i medici, i biologi.
Infatti, la possibilità di cui si sta discutendo in questi giorni, cioè di portare il gasdotto a Brindisi per convertire a metano la centrale a carbone di Cerano, richiede un'ampia e attenta riflessione con tutto il territorio coinvolto da una simile decisione.
Pertanto, poiché sono fortemente impegnato a impedire che tutto il brindisino diventi la pattumiera d'Italia, la invito formalmente ad accogliere la mia richiesta: bloccare l'informativa e procedere con le audizioni dei rappresentanti degli interessi del territorio brindisino”.

COMUNICATO STAMPA GIUSEPPE ROMANO - CAPOGRUPPO PARTITO DEMOCRATICO AL CONSIGLIO REGIONALE PUGLIESE






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page