Domani si presenta il libro "La produzione del suono sul violino" di Margherita Carbone
Domenica 29 dicembre vi aspettiamo per trascorrere insieme una serata all'insegna della musica e della cultura.
Alle ore 19 presso la Biblioteca Comunale di San Vito dei Normanni sarà presentato il libro "La produzione del suono sul violino" di Margherita Carbone.
L'evento sarà arricchito da un momento musicale dell'autrice accompagnata al pianoforte dal M° Angela Zaccaria.
Chi è l’autrice?
Margherita Carbone è docente di violino presso la Scuola Media ad Indirizzo Musicale di Ugento. Ha conseguito il Diploma di violino e il Diploma di II livello in violino solistico presso il Conservatorio "N. Rota" di Monopoli e l'abilitazione all'insegnamento di violino presso il Conservatorio "F. Morlacchi" di Perugia. Nel 2011 ha conseguito il Diploma di Perfezionamento in violino presso l'Accademia di Santa Cecilia di Roma. Svolge un'intensa attività concertistica come solista e collaborando con diverse orchestre, tra le quali le più recenti con l'Orchestra Sinfonica del Petruzzelli di Bari, l'Orchestra Sinfonica della Magna Grecia, l'Orchestra Internazionale d'Italia nell'ambito del Festival Internazionale della Valle d'Itria.
Vi aspettiamo domani alle 19 per un viaggio alla scoperta dei suoni del violino!
L’evento è organizzato dalla Scuola di Musica di Lucia Iurleo ed è inserito nel programma natalizio del comune di San Vito dei Normanni.
Per info:
http://www.associazionemusicalesanvito.it
https://www.facebook.com/scuoladimusicaluciaiurleo