Brindisi, 31/12/2013
A Capodanno torna il Presepe Vivente del Quartiere Bozzano
Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, più di cinquemila visite e il gran numero di visitatori degli scorsi 25, 26 e 29 dicembre, il 1 Gennaio torna il Presepe Vivente del Quartiere Bozzano. Completamente rinnovato, nella V edizione il Presepe Vivente vive grazie agli oltre 50 figuranti in abiti del tempo.
Antichi mestieri, ritrovati sapori, scene di vita quotidiana di un tempo ormai passato e tutta la magia che solo il Presepe può donare: questi gli ingredienti principali del Presepe vivente organizzato dalla Parrocchia S. Giustino de Jacobis, che sarà visitabile anche nelle giornate del 5, 6 gennaio 2014.
La coinvolgente e passionale attività del giovane parroco don Francesco Caramia, e il grande lavoro di tanti abitanti del quartiere “Bozzano” ha permesso quest’anno la realizzazione della piccola Betlemme, dove vengono rievocate scene di vita quotidiana tra le viuzze strette ed illuminate con la tenue luce delle lampade; adiacente la Chiesa di S. Giustino è stato ricreato un percorso suggestivo ed emozionante, le voci dei personaggi animati; una coinvolgente passeggiata tra profumi antichi, sapori di lontana memoria, animali, antichi mestieri apprezzabili dal vivo con artigiani locali che lavorano, degustazioni di prodotti tipici di questo periodo; tutto questo all’ombra della capanna dove giace il Bambino Gesù.
Il tutto è stato creato per riflettere sul grande mistero dell'Incarnazione passando dalle cose più frivole alla centralità del Natale: la rievocazione della nascita di Dio in ciascuno di noi. Momenti di aggregazione, di serenità e di riflessione.
La rappresentazione è allestita presso la Comunità parrocchiale S. Giustino De Jacobis dalle 17.00 alle 21.00.
Ampio parcheggio; ingresso gratuito. Gradita la prenotazione per gruppi molto grandi.
COMUNICATO STAMPA COMUNITA’ PARROCCHIALE S. GIUSTINO DE JACOBIS PRESENTA
|