Brindisi, 03/02/2014
Rapina alla gioielleria Anna Longo: catturato un bandito
Un uomo arrestato, uno in fuga ed un commerciante ferito. E' questo il bilancio di una rapina fallita nel pieno centro di Brindisi.
Ed essere presa di mira dai rapinatori è stata la gioielleria Anna Longo, sotto i portici di Via Filomeno Consiglio, di fronte a Palazzo di Città
Erano le 17,20 quando i banditi hanno fatto irruzione nell'esercizio commerciale. Immediata la reazione del titolare, Vittorio Bianco, che ha affrontato i malviventi scagliando contro di loro una sedia. Nonostante fosse stato colpito al capo con il calcio della pistola, il gioielliere ha bloccato a terra uno di loro mentre l'altro si è dato alla fuga.
Pochi minuti dopo è giunta sul posto una volante della Squadra Mobile della Questura di Brindisi che ha preso in consegna il bandito bloccato nella gioielleria: si tratta di Alessandro Elia, 31 anni, con precedenti penali.
Più tardi gli agenti hanno trovato anche l’auto dei banditi: una Lancia Lybra Station Wagon grigia che, dopo essersi bloccata nella stretta via, è stata abbandonata in vico d’Orimini, una traversa di via Annunziata.
La Polizia, sotto il coordinamento del vicequestore Alberto D’Alessandro, ha immediatamente avviato le indagini per assicurare alla giustizia anche il secondo bandito. Preziosi al tal fine si riveleranno sia lo studio delle riprese effettuate dalle telecamere dell’impianto di videosorveglianza installato nella gioielleria, sia l'interrogatorio a cui è stato già sottoposto Elia in presenza del suo legale.
|