Brindisi, 04/02/2014
Domani incontro Comune-Scuole
Domani, mercoledì 5 febbraio, con inizio dalle ore 10.30, avrà luogo presso la sala conferenze della scuola media “G.Cesare”, in Via Tirolo, un incontro tra l’Amministrazione Comunale, l’Ufficio Scolastico Provinciale di Brindisi ed i Dirigenti Scolastici degli Istituti primari e secondari della Città di Brindisi.
La convocazione è stata indetta dal Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Dott.V.Melilli, a seguito alle intese raggiunte nell’incontro avvenuto nella mattinata di ieri tra i rappresentanti dell’U.S.P. e quelli dell’Amministrazione Comunale, ed in particolare con gli assessori Antonio Ingrosso e Antonio Colucci. Nel corso dell’incontro sono stati trattati alcuni temi di notevole interesse che daranno spunto per la realizzazione di un piano di interventi in ambito scolastico per la Città di Brindisi.
La riunione di domani avrà proprio la finalità di condividere un percorso lavorativo finalizzato alla realizzazione del piano cittadino, che dovrà aprire l’orizzonte per un maggior dialogo tra il mondo industriale e le istituzioni scolastiche, promuovendo ogni possibile relazione in grado di avvicinare gli studenti brindisini alle imprese del territorio.
All’incontro tenutosi ieri era inoltre presente la Dirigente Scolastica del Liceo Scientifico “Fermi/Monticelli” D.ssa A.M. Quarta la quale ha comunicato ai presenti la prossima attivazione del “Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo”: l’iniziativa è stata supportata dal Comune di Brindisi che, cogliendone l’elevata finalità sociale, ha garantito al medesimo Istituto la disponibilità delle strutture sportive comunali, oltre a quelle scolastiche di pertinenza dell’Istituto presso la sede del Liceo Scientifico “Fermi/Monticelli” sito al quartiere Casale in Via Brandi.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|