Francavilla F.na, 12/02/2011

"Se non ora quando": aderisce il Partito Democratico

Il Partito Democratico di Francavilla Fontana aderisce alla manifestazione provinciale “Se non ora quando” e invita tutte le cittadine e i cittadini a partecipare al corteo di domenica 13 febbraio 2011, che partirà alle ore 10,00 dal piazzale antistante la stazione ferroviaria di Brindisi.
Di tale manifestazione, che rientra tra quelle previste dall’iniziativa nazionale che vedrà coinvolte tutte le piazze italiane, il Partito Democratico condivide lo slogan “La dignità non ha prezzo”: una ricerca di dignità che riguarda prima di tutto la figura della donna, degradata e mercificata; il ruolo delle giovani e dei giovani nella nostra società, sempre più vittime di modelli degradanti e demotivanti; il ruolo di ogni cittadina e cittadino, che si riconosce nella Costituzione Italiana con pari dignità, “senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”.
Per questo motivo il Partito Democratico di Francavilla Fontana sarà in piazza con le donne e gli uomini che, soprattutto ora, senza indugi, elevano una voce di riscatto della dignità personale.
Il Circolo del PD di Francavilla Fontana continua, inoltre, la mobilitazione per la raccolta di firme “Berlusconi, dimettiti”: oltre che tutte le sere presso la sede del Circolo in Vico Salerno (trav. Via Regina Elena), è possibile firmare presso i gazebo domenica 13 febbraio su viale Lilla, sabato 19 febbraio (presso la Posta Centrale) e domenica 20 febbraio (viale Lilla).

COMUNICATO STAMPA PARTITO DEMOCRATICO - FRANCAVILLA FONTANA