Mesagne, 14/02/2011
Il Sindaco Scoditti denuncia la presenza di "un volantino vergognoso"
E’ con acuta preoccupazione che apprendo della circolazione di un volantino anonimo contenente denigranti insinuazioni nei confronti di rispettabili donne e uomini pubblici impegnati nella politica e nel mondo delle professioni. L’episodio, in sé già vergognoso e terribile, rievoca una stagione di veleni già vissuta da Mesagne alcuni anni addietro.
Voglio dapprima indirizzare la mia sincera ed affettuosa solidarietà a quelle donne e a quegli uomini inopinatamente citati nello spregevole foglio, rinnovando loro la vicinanza delle istituzioni democratiche mesagnesi che mi onoro di rappresentare ed assicurando ogni sorta di supporto e tutela.
Invito inoltre le forze di polizia presenti sul territorio e le preposte autorità inquirenti a mettere in atto tutte le azioni possibili al fine di fermare per tempo l’infame atto diffamatorio, che colpisce la reputazione di onorabili persone e mira ad innalzare il grado di tensione sociale, in qualche maniera provando a destabilizzare la stessa tenuta del sistema democratico.
Voglio infine rivolgere un accorato appello ai miei concittadini: respingete il tentativo di farvi coinvolgere nella barbarie di pochi, non diffondete il volantino, provate anzi ad interrompere il circuito vizioso denunciando chi vi vuole rendere complici di un infame passaparola. Mai come in questo momento è necessaria la massima coesione della comunità.
E’ la stessa città che ha bisogno di ciascuno di voi.
COMUNICATO STAMPA FRANCO SCODITTI - SINDACO DI MESAGNE |