Brindisi, 18/02/2011

Comunità ellenica: mostra su Mikrassiatiki Katastrofi

La “Comunità Ellenica di Brindisi, Lecce e Taranto”, presieduta da Ioannis Davilis, con il patrocinio del Consolato della Grecia e della Presidenza del Consiglio Comunale di Brindisi e con la sinergia del “Centro per la Diffusione della Lingua e Cultura Greca Dimìtris Glàros” e la Cooperativa “Puglia in Tour”, ha organizzato la mostra dal titolo: "
MIKRASSIATIKÌ KATASTROFÌ
1922: la distruzione di Smyrne e della sua popolazione “la fine di una Città Cosmopolita, l’esodo dei Greci, Armeni, Ebrei, Francesi ed Italiani”.
L'iniziativa, è organizzata in occasione delle “giornate della memoria” in collaborazione con l’Istituto storico Don Policarpo Scagliarini di Bari.
La mostra sarà allestita a partire da mercoledì 20 febbraio 2011 fino al 13 Marzo 2011, presso i locali espositivi della Casa del Turista, in Via Regina Margherita a Brindisi.

La mostra sarà presentata domenica 20 febbraio 2011, ore 18:00, mentre nell'ambito dell'iniziativa, domenica 27 febbraio 2011, ore 18:00, si terrà una tavola rotonda sul tema della mostra. L’incontro sarà preceduto a partire dalle ore 17:00 con la proiezione di un documentario tematico.