Brindisi, 22/02/2011
Euterpe Brundisium Classica: domani al via la stagione concertistica
Mercoledì 23 febbraio, alle ore 19.30 (ingresso al pubblico ore 19.15) presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi, inizia l’ottava Stagione Concertistica 2011 intitolata “Euterpe Brundisium Classica” organizzata dall’Associazione Musicale-Culturale MUSIKARTE di Brindisi la cui direzione artistica è affidata alla Prof.ssa Anna Maria SABINO PASQUALE.
Anche questo anno il cartellone è ricco di eventi che vedranno la partecipazione di giovani talenti e grandi nomi del panorama musicale nazionale e locale, occasioni di crescita culturale e umana soprattutto per le giovani generazioni che desiderano accostarsi alla musica classica.
Le passate Stagioni concertistiche si sono dimostrate un successo grazie alla costante ed ampia partecipazione non solo del pubblico “fedele” ma anche degli studenti che ha costituito motivo di soddisfazione per chi, come me, fa della diffusione del messaggio musicale la propria ragione di vita professionale.
La nuova stagione si apre con un concerto per pianoforte tenuto da una giovane diplomando del Conservatorio “N. Rota” di Monopoli: Annalisa Cocciolo. Nata a Bari nel 1991, ha intrapreso lo studio del pianoforte in giovane età presso il Conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli, sotto la guida del M° Roberto De Leonardis. Ha frequentato corsi di perfezionamento con illustri docenti di fama internazionale quali Sergio Perticaroli, Marcello Abbado, Vincenzo Balzani, Konstantin Bogino, Roberto Cappello e Andrzej Jasinski. Ha ottenuto affermazioni in concorsi nazionali ed internazionali riscuotendo sempre consensi di critica e pubblico. Si è esibita con l’Orchestra ed il Coro del Conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli e in diverse manifestazioni musicali; infine si è esibita con l’Orchestra del Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli, in qualità di solista, nel Concerto “Il Solista e L’Orchestra” (ottobre 2009) ed ha suonato in diretta dalla Radio Vaticana (aprile 2010). Saranno eseguite musiche di Beethoven, Brahms e Ravel.
La vendita degli abbonamenti o del biglietto può avvenire prima del concerto presso l’ingresso della Sala dove sarà svolta la manifestazione. Per informazioni rivolgersi alla Prof.ssa Anna Maria SABINO PASQUALE 338/4722569
|