Brindisi, 25/02/2011
Presentate le attività della Scuola Talìa
Si è svolta, presso la Casa del Turista sul Lungomare Regina Margherita, la conferenza stampa della Scuola d’Arte Drammatica della Puglia “Talia”, diretta da Maurizio Ciccolella, per illustrare le attività in programma a partire dal mese di marzo che vedranno impegnati a vario titolo gli allievi della Scuola.
Sono dieci gli allievi della sede di Brindisi della Scuola “Talia” che parteciperanno ad un seminario residenziale a Gubbio tenuto dal premio Nobel Dario Fo, da Franca Rame e da Jacopo Fo. Per due settimane gli allievi potranno apprendere, attraverso uno stage di altissimo livello, competenze specifiche nel campo dell’improvvisazione teatrale con particolare riferimento alla clowneria e al grammelot, il genere recitativo che assembla suoni privi di significato in un discorso che ha reso famoso Dario Fo in tutto il mondo.
Prima di questo importantissimo evento, gli allievi della Scuola “Talia” saranno impegnati sin dal prossimo mese di marzo in perfomance, saggi, spettacoli e attività collaterali.
La Scuoa “Talia” è patrocinata dal Teatro Pubblico Pugliese, dalla Provincia e dal Comune di Brindisi, dal Comune di Taranto e ha collaborazioni con l’Università di Bari, con ProteoFareSapere di Brindisi, che rilascerà attestati riconosciuti dal MIUR.
|