Mesagne, 15/03/2011
Il PD difende Acierno e chiede la risposta della federazione provinciale
Apprendiamo dalla stampa la decisione del Presidente della Cittadella della Ricerca, Sig. Andreucci, di procedere al licenziamento del Dr. Acierno “per scarsa produttività”, “perché non meritava la paga”.
Riteniamo queste argomentazioni risibili, impostate sullo statuto della menzogna, piene di indifferenza assoluta ad ogni prova del contrario.
Quello che però ci preme sottolineare sono alcune questioni politiche che la vicenda evidenzia perché siamo certi che ad ogni livello il Dr. Acierno farà valere le sue ragioni.
Il primo problema attiene le caratteristiche del Partito Democratico. Noi siamo convinti che laddove ci siano dignità e diritti di un lavoratore calpestati, là ci deve essere il Partito Democratico.
Ad una ingiustizia madornale bisogna rispondere con fermezza. Rivolgiamo una richiesta chiara al ns. Segretario di Federazione perché intervenga con decisione.
Il secondo problema riguarda il Sig. Andreucci, il suo Consiglio di Amministrazione con relativi sponsor politici.
Per gli uomini e le donne impegnati in politica nella Città di Mesagne, nelle Istituzioni Locali e Provinciali, la Cittadella della Ricerca e’ sempre stata un simbolo. Tante le lotte, tanti gli scontri con una politica insipiente, tante le elaborazioni ed i risultati conseguiti che hanno connotato lo sviluppo di un contenitore di Imprese e di saperi quale e’ la Cittadella della Ricerca.
Ma uomini senza memoria del passato, prigionieri di un presente fatto di piccoli scambi di favori, senza alcuna capacità di costruire il futuro, non possono offendere quel luogo e gli uomini che lo hanno determinato.
Per ultimo, ma non per ordine di importanza, rivolgiamo una richiesta al nostro Partito, al Partito Democratico. Come circolo di Mesagne condividiamo le valutazioni e le analisi di Dipietrangelo e del Consigliere Regionale Romano.
Come loro chiediamo una risposta politica ferma ed immediata. Il Partito Democratico della Provincia di Brindisi ha contribuito in modo significativo alla vittoria del Presidente Ferrarese. Pretendiamo rispetto. Lo chiedono centinaia di militanti, lo impongono le nostre idee e le nostre proposte.
COMUNICATO STAMPA PARTITO DEMOCRATICO - MESAGNE |