|
Brindisi, 22/03/2011
SNIM: tutto pronto per la cerimonia inaugurale
Sarà il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola ad inaugurare la nona edizione del Salone Nautico di Puglia. Ad accoglierlo sulle banchine di Sant’Apollinare, oltre al Presidente della società Area Progetti Giuseppe Meo, ci saranno il Prefetto Nicola Prete, l’Arcivescovo di Brindisi Rocco Talucci, il Sindaco Domenico Mennitti, il Presidente della Provincia Massimo Ferrarese, il Presidente della Camera di Commercio Alfredo Malcarne, il Presidente dell’Autorità Portuale Giuseppe Giurgola ed i massimi esponenti delle forze dell’ordine.
La presenza di Nichi Vendola va ad aggiungersi a quella, altrettanto prestigiosa, del Presidente nazionale della Lega Navale Italiana, ammiraglio Marcello De Donno.
La cerimonia inaugurale si svolgerà nella “Sala eventi” del Salone Nautico di Puglia domani, mercoledì 23 marzo, alle ore 11.00.
Intanto, sono stati definiti ulteriori dettagli organizzativi.
Il programma della prima giornata prevede in mattinata una dimostrazione di voga con evoluzioni a cura dell’Istituto Tecnico Nautico “Carnaro” di Brindisi. Lo stesso Istituto alle ore 16.00 darà vita ad una dimostrazione di manovra e condotta di imbarcazioni a remi, mentre alle ore 17.30 ci sarà una dimostrazione dell’uso della carta nautica e del sestante.
Messe a punto anche le intese con la Brindisi Multiservizi per la gestione del grande parcheggio per auto di Sant’Apollinare e con la Società Trasporti Pubblici per il trasporto via mare e via terra.
COMUNICATO STAMPA SNIM |