Bari, 25/03/2011

Assostampa: "Telerama rispetti le leggi sul lavoro"

L'Associazione della Stampa di Puglia esprime ''sconcerto per le violazioni delle leggi in materia di rapporti di lavoro e di licenziamenti individuali compiute dall'editore dell'emittente salentina Telerama''.

''Da sempre convinto sostenitore della necessità di evitare qualsiasi confronto con le organizzazioni sindacali - afferma in una nota il presidente dell'Associazione, Raffaele Lorusso - l'editore ha dapprima trasformato in part time alcuni contratti full time e successivamente ha proceduto al licenziamento in tronco di una giornalista assunta a tempo indeterminato. La crisi economica, pure innegabile, non può diventare l'alibi per evidenti e inammissibili violazioni di legge''.

Il sindacato annuncia quindi che ''contrasterà in tutte le sedi, a cominciare da quella giudiziaria, il comportamento dell'editore per costringerlo a reintegrare la collega illegittimamente licenziata e a rispettare le norme di legge e della contrattazione collettiva''.
''Allo stesso tempo - afferma ancora - va segnalato il comportamento di Paolo Pagliaro, in evidente contraddizione con se stesso, se non in preda ad evidente sdoppiamento della personalità. Si tratta, infatti, della stessa persona che, da presidente del movimento Regione Salento, diffonde comunicati per esprimere indignazione 'contro lo sfruttamento dell'immigrazione da parte dei signori spagnoli che hanno confuso il Salento per una terra di conquista senza regole e senza etica di impresa'''. ''Ma da editore di Telerama, cioè nella propria impresa - conclude la nota - si comporta più o meno allo stesso modo''

COMUNICATO STAMPA ASSOSTAMPA PUGLIA