|
Brindisi, 06/04/2011
Admo: domani prelievo per Leonardo Fumarola e tre atleti dela New Basket Brindisi
Testimonial dell’ADMO Brindisi, l’associazione donatori midollo osseo, è il ballerino Leonardo Fumarola di Villa Castelli, ai più noto per la sua partecipazione alla trasmissione “Saranno famosi”, prima edizione di Amici di Maria De Filippi nel 2001 e attualmente componente della famosa compagnia internazionale di Athletic Dance Theatre dei Kataklò.
Domani, giovedì 7 aprile, alle ore 9.00, presso il Centro Trasfusionale dell’ospedale “Perrino” di Brindisi Leonardo effettuerà il prelievo per vedere se è un donatore compatibile ed essere così inserito nel Registro italiano dei donatori di midollo osseo, mettendosi a disposizione nel caso si verificasse la compatibilità con pazienti in attesa di trapianto.
Subito dopo incontrerà, sempre nel reparto, i giornalisti della stampa e della tv al fine di sensibilizzare ancora di più i cittadini, e soprattutto i giovani, sulla possibilità di combattere le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo.
Insieme a Leonardo ci saranno anche tre giocatori dell’Enel Basket che effettueranno l’esame, tra cui il capitano Luca Infante.
|