Mesagne, 06/04/2011

Il Direttore della Asl ed il Sindaco in visita all'Ospedale De Lellis

Nella mattina del 5 aprile il Direttore Generale della Asl di Brindisi Rodolfo Rollo ha incontrato il Sindaco Franco Scoditti ed il consigliere delegato Giuseppe Indolfi per effettuare un sopralluogo nell'ospedale mesagnese "San Camillo de Lellis".
L'occasione è stata utile a dissipare dubbi sorti nell'opinione pubblica e ad allontanare le ipotesi di chiusura o smobilitazione da qualcuno ventilate. In particolare, hanno preso atto che il Pronto Soccorso del nosocomio funziona regolarmente, che sono garantite tutte le prestazioni erogate nel passato e che si sta operando per un miglior raccordo con il 118 ed il presidio Perrino.
Quanto all'imminente futuro, si è illustrata la volontà di implementare da subito il progetto di presidio ospedaliero geriatrico di riferimento provinciale con annesso hospice pubblico, procedendo ad organizzare ed attivare l'hospice (secondo le linee di indirizzo che proprio nella stessa giornata ha approvato il Consiglio Regionale) e la casa della salute, specializzando il presente reparto di lungodegenza in reparto di riabilitazione ortopedica ed assicurando i service di alcune branche chirurgiche.
L'allestimento del presidio ospedaliero geriatrico avverrà parallelamente alla fase del riordino ospedaliero.
Il Direttore Generale Rollo e i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale di Mesagne hanno concordato sul piano che qualificherà l'ospedale mesagnese, riportandolo a livelli di eccellenza.

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTA ASL / COMUNE DI MESAGNE