Brindisi, 14/04/2011

ConfCooperative: Salvatore Tommasi è il nuovo presidente di Federlavoro e Servizi

Salvatore Tommasi è il nuovo presidente regionale di Federlavoro e Servizi Puglia, la federazione di Confcooperative che associa le imprese che operano nel settore della produzione e lavoro, servizi, logistica, energia, sicurezza.
Il consiglio regionale di Federlavoro e Servizi Puglia lo ha eletto all'unanimità nel corso di un incontro al quale hanno partecipato il presidente nazionale di Federlavoro e Servizi, Massimo Stronati, e il presidente regionale di Confcooperative, Gianfranco Visicchio.
A livello nazionale la Federazione associa oltre 5mila imprese che sviluppano un fatturato di circa dieci miliardi di euro, coinvolgendo oltre 450mila persone tra soci e addetti, mentre in Puglia sono 420 le cooperative aderenti con un fatturato aggregato di oltre 300 milioni di euro e 8mila persone tra soci e addetti.
Tommasi, vicepresidente di Confcooperative Brindisi, è presidente del consiglio di amministrazione della cooperativa L'Ancora, fondata nel 1986, e che opera nel settore dei servizi (prevalentemente con enti pubblici) e della logistica e movimentazione merci. Attualmente la cooperativa occupa 450 dipendenti.
Tommasi è anche consigliere di amministrazione del consorzio Ciclat, con 120 cooperative associate su tutto il territorio nazionale.

COMUNICATO STAMPA CONFCOOPERATIVE PUGLIA