Brindisi, 14/04/2011

Vigile urbano picchiato per una multa: arrestato l'aggressore

Questa sera un gravissimo fatto di cronaca ha coinvolto un Agente della Polizia Municipale di Brindisi in servizio presso lo scalo aeroportuale Papola Casale.
Come al solito il traffico nei pressi dell'Aeroporto era interessato da centinaia di passeggeri e la pattuglia formata da due agenti in servizio era impegnata ad assicurare che gli automobilisti rispettassero le norme del codice della strada e, soprattutto che le soste o le fermate delle auto non bloccassero lo scorrimento sulle strade di accesso e di deflusso.
Nello svolgimento del proprio servizio, M.M., agente di polizia municipale con oltre 20 anni di servizio è stato aggredito con violenza da Marcello Impellizzeri, un leccese di 23 anni, andato in escandenscenza dopo aver trovato un verbale di multa sul parabrezza della propria auto. Il vigile urbano è stato soccorso dai colleghi e da altri agenti di polizia che hanno bloccato l’esagitato e lo hanno condotto negli uffici del quartiere Paradiso. L'uomo è stato arrestato per oltraggio, violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Tra l'altro, una perquisizione personale ha permesso di trovare nella disponibilità dell'arrestato piccoli quantitativi di sostanza stufacente, un coltello a serramanico ed alcune cartine e filtri.
Successivamente è stato accertato che il 23enne salentino era già incorso in guai con la legge a causa di condotte violente, di violazioni agli obblighi di pubblica sicurezza, di guida senza patente e di altre violazioni alle normative speciali.
Del fatto è stato informato il Dott. Pierpaolo Montinaro, Magistrato di turno, il quale ha disposto l’accompagnamento in stato di arresto presso la casa circondariale di Brindisi a disposizione della Autorità Giudiziaria.
Il Vigile ferito è stato condotto presso l'ospedale Perrino di Brindisi dove i sanitari hanno diagnosticato ferite ed ecchimosi al volto ed una distorsione a più dita della mano destra e prognosticato 30 giorni salvo complicazioni.

All'agente di Polizia Municipale è subito giunta la solidarietà del Dott. Teodoro Nigro, Comandante della P.M. di Brindisi dott. Teodoro Nigro e del Sindaco di Brindisi