Brindisi, 19/04/2011

Presidenti Authority, Curto: "sciagurata lottizzazione"

“Non è una intesa politica, ma una vera e propria sciagurata lottizzazione spartitoria quella consumatasi tra il Governo nazionale e quello regionale sui nuovi Presidenti delle Autorità Portuali di Bari, Brindisi e Taranto”.
A muovere l’accusa è il vice presidente del gruppo Udc alla Regione Puglia, Euprepio Curto.
“Lungi da me – sottolinea Curto – l’intenzione di rilanciare, sotto l’aspetto politico, l’immagine di coloro che in quel di Pisa litigavano di giorno per combinare di notte. Ma non vi è alcun dubbio sul fatto che l’accordo tra il Ministro Matteoli e il Presidente della Regione, Vendola, costituisce la cartina di tornasole di quanto ormai poco incidano le diverse culture politiche e le distanti concezioni economiche quando si tratta di mediare sull’acquisizione di posizioni di potere”.
“Bari a Sel, Taranto e Brindisi al Pdl, e il gioco è fatto – evidenzia l’esponente Udc – nonostante la necessità di nuovi criteri, comunque diversi dalla vicinanza politica, che, dopo le incaute scelte effettuate nel passato, avrebbero dovuto caratterizzare le nuove nomine”.
“Giunti a questo punto – conclude Curto – credo che l’Udc debba urgentemente riconsiderare la propria posizione politica in seno ad un Consiglio regionale che fino ad ora ci ha visti sin troppo responsabili”.

COMUNICATO STAMPA EUPREPIO CURTO - CONSIGLIERE REGIONALE UDC